Napoli, Maksimovic: “Sarri è uno dei migliori al mondo, un maestro della difesa”

“Il mio futuro? Dipenderà tutto dal Napoli” Dopo il passaggio allo Spartak Mosca, Nikola Maksimovic si...

LEGGI ANCHE

“Il mio futuro? Dipenderà tutto dal Napoli”

Dopo il passaggio allo Spartak Mosca, Nikola Maksimovic si è presentato a compagni, società e tifosi parlando attraverso un’intervista sul sito ufficiale della società russa.

Ecco le parole dell’ormai ex Napoli:
“L’offerta dello Spartak mi ha convinto subito, la trattativa ha richiesto molto tempo ma non dipendeva tutto da me”.

Conosci il difensore Marko Petković da tempo, come ti ha accolto? 
“Ci conosciamo dai tempi delle amichevoli con la nazionale serba under 19, quando il Napoli ha dato l’ok al trasferimento ci siamo sentiti e mi ha parlato benissimo del club”. 

Cosa hai provato firmando il contratto? 
“Sono stato molto felice, so benissimo che lo Spartak è uno dei club più importanti di Russia e, inoltre, c’è una relazione fraterna tra questo club e la mia ex squadra”.

Potrai adattarti a uno schieramento a quattro in difesa? 
“Per un calciatore professionista uno schema non deve mai rappresentare un problema. Poi ho lavorato con Sarri, che è uno dei migliori tecnici italiani al momento, bravissimo nella fase difensiva”.

Sai che i nostri tifosi sono molto caldi?
“Si, ho visto qualche partita prima di ricevere l’offerta, e ho notato in quanti erano allo stadio, quanto siano vicini alla squadra. Proprio come l’ho vissuto alla Stella Rossa e al Napoli”. 

Si aspettano che tu possa ripetere il percorso di Vidic, che ha avuto grande successo qui.
“Nemanja ha fatto benissimo qui, non so cosa accadrà in futuro, alla fine del prestito gran parte della decisione spetterà al Napoli. Voglio aiutare la squadra a raggiungere  tutti i suoi obiettivi e ripagare la fiducia del tecnico e del club, dimostrando di essere un buon calciatore”.

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare