Quantcast

Banner Gori
SSC Napoli - news

Napoli-Lazio, ottima prova di Insigne, i quotidiani lo lodano: “Qualità e sacrificio”

Napoli-Lazio, ottima prova di Insigne, i quotidiani lo lodano: “Qualità e sacrificio. Chiama i tifosi a raccolta. E’ il cuore della squadra”

Nell’ultimo mese in Lorenzo Insigne è scattato qualcosa. Lo si era già capito nelle ultime uscite, ma la partita contro la Lazio è stata la prova regina. Il capitano del Napoli, al di là del gol al 2′, è stato autore di un’ottima gara fatta di sacrificio, ma anche tanta qualità. I voti espressi dai quotidiani sportivi non sono quindi una sorpresa:

Corriere dello Sport 7
“La magia del talento è in quel passo di danza che manda in confusione Luiz Felipe e restituisce al Napoli l’energia positiva. Poi è interpretazione densa di generosità, come un gregario qualsiasi o come un capitano che va fino a dentro l’area per recuperare il più sporco dei palloni”

Il Mattino 8
“Una magia e manda a spasso Luiz Felipe. Una giocata che spiana la strada ad un primo tempo di sacrificio e di costanza, ma anche di qualità, con altre buone giocate anche in assistenza ai compagni. Ripresa di sacrificio, corse all’indietro, marcature a uomo. Chiama i tifosi a raccolta. E’ il cuore della squadra”.

Gazzetta dello Sport 7
“Diavolo di un capitano! Quando c’è, fa la differenza, arretra terzino su Lazzari fino al cambio. Ieri per lui solo applausi”

Repubblica 7 Napoli

Corriere della Sera 7.5

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat