Napoli, Koulibaly cittadino onorario: il Comitato civico “Orgoglio Vasto” si propone come organizzatore della cerimonia

Napoli, Koulibaly cittadino onorario: il Comitato civico “Orgoglio Vasto” si propone come organizzatore della cerimonia...

LEGGI ANCHE

Napoli, Koulibaly cittadino onorario: il Comitato civico “Orgoglio Vasto” si propone come organizzatore della cerimonia

Ormai è ufficiale: la richiesta avanzata dai consiglieri comunali Nino Simeone Laura Bismuto di conferire la cittadinanza onoraria al calciatore del Napoli, Kalidou Koulibaly, è stata approvata all’unanimità e adesso c’è solo da aspettare che il sindaco Luigi De Magistris lo convochi. Probabilmente la consegna avverrà il prossimo luglio. Intanto arrivano le prime proposte per l’organizzazione della cerimonia che potrebbe rappresentare un momento d’integrazione di alto livello per l’intera città.
Troviamo un’ottima idea la proposta del Comitato civico Orgoglio Vasto di organizzare la cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria di Napoli a Kalidou Koulibaly. Il Vasto è il quartiere multietnico per eccellenza dove, nel corso degli anni, si sono insediate delle persone provenienti da tutto il mondo, dall’Asia all’Africa”. Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte. “Organizzare la cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria al Vasto avrebbe significati che andrebbero al di là di un momento di festa nel quartiere. Rappresenterebbe uno stimolo all’integrazione. Tenendo conto del periodo storico in cui viviamo, caratterizzato da episodi inquietanti d’intolleranza, sensibilizzare la popolazione su tali temi, attraverso eventi del genere, rappresenta un viatico importante per sviluppare una nuova coscienza civile basata sull’antirazzismo”.

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare