Napoli-Inter, le probabili formazioni: Insigne ci prova, zero sorprese per Spalletti

Sfida ai piani alti della classifica in Serie A: al San Paolo si affrontano Napoli...

LEGGI ANCHE

Sfida ai piani alti della classifica in Serie A: al San Paolo si affrontano Napoli e Inter, prima contro seconda.
Il Napoli torna subito in campo dopo il ko rimediato in Champions League sul campo del Manchester City in quello che potrebbe essere uno snodo fondamentale nella corsa scudetto. Vincere contro una diretta darebbe ulteriore consapevolezza agli uomini di Sarri ma è chiaro che la strada da percorrere è ancora lunghissima.
Al San Paolo arriva un Inter ancora imbattuta in campionato e reduce da tre vittorie consecutive, ultima quella di domenica scorsa nel derby. Spalletti può sfruttare un vantaggio di non poco conto: l’assenza delle coppe durante la settimana. La scorsa stagione il Napoli si impose con un netto 3-0, proverà a ripetersi anche quest’anno per portare a nove la striscia di vittorie consecutive.

LE ULTIME SUL NAPOLI – L’unico dubbio di Sarri è legato alle condizioni di Lorenzo Insigne uscito con un affaticamento muscolare dal match di Champions. Il ventiquattro proverà ad esserci ma Sarri non vuole correre rischi eccessivi, in caso di forfait pronto Zielinski. Rispetto alla gara in Champions rientrano Allan e Jorginho in mezzo al campo. In difesa conferme per Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam.

LE ULTIME SULL’INTER – Pochi dubbi per Spalletti che dovrebbe riproporre la stessa formazione adottata contro il Milan. Il tecnico deve fare i conti con le assenze di Brozovic e Joao Mario, ecco perché sulla trequarti agirà ancora Borja Valero. In difesa ancora spazio a Nagatomo sull’out di sinistra. Perisic e Candreva esterni offensivi, al centro dell’attacco Icardi.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.

A cura di Antonino Gargiulo

Gori, Angri – Attivato il serbatoio di Monte Taccaro e presentati gli obiettivi raggiunti con il programma azioni per l’acqua

Una giornata importante per fare il punto della situazione sulle opere e interventi attivati
Pubblicita

Ti potrebbe interessare