Quantcast

Banner Gori
SSC Napoli - news

Napoli-Genoa, gli ultras della Curva A e B sciolgono il gemellaggio: le motivazioni espresse in un comunicato

Napoli-Genoa, gli ultras della Curva A e B sciolgono il gemellaggio: le motivazioni espresse in un comunicato

Nella tarda serata di ieri è iniziato a circolare sui social un comunicato a firma delle curve A e B del Napoli che avrebbero in questo modo deciso di sciogliere il gemellaggio che legava i supporter azzurri ai tifosi genoani. Al momento la rottura sembrerebbe essere ufficiale. Queste le motivazioni espresse nel comunicato:

“Dopo mesi di lunghi e assordanti silenzi, un rapporto caratterizzato da colori intensi, sbiadisce in una domenica di aprile. Sarebbe lungo e inutile annoverare le cause della fine del rapporto mal curato e basato solo su amicizie personali. Longevo vero, ma non trasferito ad un livello di ultras come così si converrebbe. Tante le ragioni, come la solidarietà verso una tifoseria che ci ha teso un vile agguato, senza nemmeno chiedersi come stessero i gemelli coinvolti negli scontri. Non condividiamo la linea di tendere le mani a compagini nemiche colpevoli di aver tolto la vita a dei nostri fratelli. La nostra coerenza ci impone di restare solidali, senza sfociare in buonismo che non onora il nostro essere. Abbiamo avuto cura di restituire in casa la stessa indifferenza dell’andata, poichè non ci sarebbe piaciuto fare i gradassi al San Paolo. Al di là di ogni singola perplessità, gli ultras del Napoli delle due curve comunicano ufficialmente rotto il vecchio rapporto con i genoani in piedi da anni. Consci di amicizie personali costruite da singoli ribadiamo che la decisione riguarda solo gli ultras. Con un grosso dispiacere dentro di noi, il nostro essere fieri e coerenti ci ha imposto questa scelta, ormai non più rimandabile”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania