Napoli, Gasperini è la bestia nera di Sarri. I precedenti…

Il tecnico azzurro non ha mai vinto in casa del collega La sfida tra Atalanta e Napoli aprirà...

LEGGI ANCHE

Il tecnico azzurro non ha mai vinto in casa del collega

La sfida tra Atalanta Napoli aprirà la ventunesima giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri hanno sempre avuto difficoltà quando si è trattato di affrontare i bergamaschi, in particolare in terra lombarda.

Le statistiche, allo stesso modo, non sorridono nemmeno al tecnico dei partenopei Maurizio Sarri che perde il confronto con Gasperini nell’analisi dei risultati nelle gare in cui si sono affrontati.
Dopo tre pareggi di fila fra scontri in B e A, la scorsa stagione è arrivata la prima sconfitta. Nelle ultime quattro volte in cui gli allenatori si sono affrontati sono state realizzate soltanto tre reti. Conteggiando anche gli scontri diretti, sempre in campionato, a campi invertiti ecco che emerge un bilancio piuttosto in equilibrio con il mister dell’Atalanta avanti per vittorie, 3-2, su quello del Napoli (i pareggi ammontano a 5), e con gli stessi gol fatti/incassati, 9-9.

TUTTI I PRECEDENTI FRA GASPERINI E SARRI IN CAMPIONATO
3 vittorie per Gasperini
5 pareggi
2 vittorie per Sarri
9 gol fatti dalle squadre di Gasperini
9 gol fatti dalle squadre di Sarri

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare