Quantcast

Banner Gori
SSC Napoli - news

Ritiro Napoli Dimaro 2019, giorno 11: si provano le sovrapposizioni, applausi per Mario Rui

Ritiro Napoli Dimaro 2019, giorno 11: si provano le sovrapposizioni, applausi per Mario Rui

Il pomeriggio degli azzurri a Dimaro inizia alle 17:30 con l’appuntamento sul campo di Carciato. Il terreno di gioco è stato bagnato poco prima dell’ingresso dei calciatori del Napoli: il caldo inizia a farsi sentire anche in Trentino. Dopo il riscaldamento, il gruppo viene diviso in due squadre per il classico torello. Ancora una volta il focus dell’allenamento è il possesso palla e il fraseggio breve. Il prossimo esercizio ordinato da Ancelotti è palla al compagno dietro la sagoma. I calciatori si scambiano il ruolo ad ogni passaggio. Concluso l’esercizio, gli azzurri iniziano a lavorare su sovrapposizioni e triangolazioni. In fine partitella bianchi contro verdi a campo ridotto per cementificare il lavoro fatto in precedenza.
Bianchi: Contini, Insigne, Vinicius, Luperto, Hysaj, Milik, Di Lorenzo, Palmiero, Zielinski, Verdi.
Verdi: Idasiak, Mertens, Rog, Manolas, Tutino, Younes, Gaetano, Malcuit, Mario Rui, Callejon

Amin Younes porta subito in vantaggio i Verdi con un colpo di testa. I bianchi rispondono con Insigne.
A riportare avanti i Verdi è Mertens che batte Contini con un gran sinistro. Il pareggio è ad opera di Simone Verdi. In partitella si iniziano a vedere anche le doti su calcio d’angolo di Manolas. Il difensore greco anticipa tutti su cross di Malcuit e mette in rete il 3-2 per i Verdi. Il classe 2000 Gaetano segna il 4-2. Nel finale Callejon arrotonda il risultato e Zielinski risponde con un tiro pazzesco che batte Idasiak. Finisce 5-3 per i verdi. La sessione d’allenamento termina così, anche se alcuni azzurri si sono intrattenuti per provare calci di punizione e conclusioni a rete. Applausi scroscianti per Callejon, InsigneMilik e Mertens autori di grandi giocate. Standing ovation per le traiettorie trovate su punizione da Mario Rui.

QUESTE LE FOTO SCATTATE DALL’INVIATO A DIMARO DI ViViCentro.it:

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania