Napoli-Bologna, probabili formazioni: turnover obbligato per Sarri

Quarta giornata di Serie A e ancora un anticipo serale per il Napoli che sarà...

LEGGI ANCHE

Quarta giornata di Serie A e ancora un anticipo serale per il Napoli che sarà impegnato domani, ore 20:45, al San Paolo contro il Bologna.
La debacle di Pescara è ormai acqua passata per gli azzurri che hanno collezionato tre vittorie in altrettante partite, ultima in ordine di tempo quella maturata in Champions League sul campo della Dinamo Kiev martedì sera. Contro il Bologna il turnover diventa quasi obbligatorio per Maurizio Sarri che dovrà ben dosare le forze in vista degli innumerevoli impegni ravvicinati tra campionato e Champions. Il Bologna, reduce dalla vittoria contro il Cagliari e a quota sei punti in classifica, dovrà fare a meno di Mattia Destro bloccato da un problema muscolare. Donadoni può comunque contare sull’ estro di  Federico Di Francesco, arma in più in quest’ inizio di campionato.

QUI NAPOLI – Previsti diversi cambi rispetto all’ undici titolare sceso in campo a Kiev. Sarri si affida al consueto 4-3-3 ma cambia gli interpreti: in difesa Maksimovic potrebbe far rifiatare Albiol, sulla sinistra spazio a Strinic al posto di Ghoulam. In mezzo al campo Zielinski può insidiare uno tra Hamsik e Allan, nelle ultime ore sono aumentate anche le quotazioni di Diawara che potrebbe sostituire Jorginho in regia. In attacco Lorenzo Insigne parte favorito su Mertens così come Gabbiadini su Milik. A destra sempre Callejon con Giaccherini pronto a subentrare dalla panchina. Indisponibili Chiriches e Rafael Cabral.
QUI BOLOGNA – Oltre a Destro, Donadoni dovrà fare a meno di Viviani, Sadiq e Mirante ma recupera Rizzo, Donsah e Maietta. Quest’ ultimo potrebbe partire dal primo minuto al posto di Oikonomou e fare coppia con Gastaldello al centro della difesa. Sulla sinistra ballottaggio Masina-Torosidis. Dzemaili, Taider e uno tra Nagy e Pulgar a centrocampo. Tridente leggero composto da Verdi, Di Francesco e Krejci.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Strinic; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Gabbiadini, L Insigne.    All. Sarri
Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Gastaldello, Maietta, Masina; Dzemaili, Nagy, Taider; Verdi, Di Francesco, Krejci.    All. Donadoni

 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Filippo Polcino: Abbiamo risanato la Juve Stabia e ci godiamo i successi di quest’anno

Filippo Polcino, amministratore unico della Juve Stabia, ci parla della stagione calcistica delle vespe.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare