Napoli, Ancelotti in visita all’Ospedale Pascale: selfie e battute con i pazienti

Napoli, Ancelotti in visita all’Ospedale Pascale: selfie e battute con i pazienti e le loro...

LEGGI ANCHE

Napoli, Ancelotti in visita all’Ospedale Pascale: selfie e battute con i pazienti e le loro famiglie

Martedì sera un visitatore speciale ha incontrato i pazienti dell’Ospedale Pascale di Napoli. Carlo Ancelotti, l’allenatore del Napoli Calcio è stato ospite dell’Istituto. Qui si è intrattenuto con i degenti e le loro famiglie portando il sorriso in corsia. Stima per questo gesto è arrivata dal consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità, Francesco Emilio Borrelli, e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli:

“Il tecnico azzurro si è recato in visita presso la struttura per le cure oncologiche, intrattenendosi per circa un’ora con i degenti. Apprezziamo molto il suo gesto, ha dimostrato che dietro il grande allenatore c’è un grande uomo”.
“Speriamo – prosegue Borrelli – che il suo esempio sia seguito anche da altri personaggi noti. Fare visita ai pazienti degli ospedali è un gesto di grande sensibilità e umanità. La visita di un personaggio pubblico molto amato, come può essere l’allenatore del Napoli, può rappresentare momento di spensieratezza per chi è costretto ad affrontare quotidianamente il peso di una malattia”.

L’istituto Pascale si occupa in particolare di cure oncologiche; è infatti anche denominato come Istituto Nazionale Tumori.

Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare