Mertens: “Mai in un altro club italiano! Napoli è casa mia, non credo tornerò in Belgio. Maradona…”

Mertens: “Mai in un altro club italiano! Napoli è casa mia, non credo tornerò in...

LEGGI ANCHE

Mertens: “Mai in un altro club italiano! Napoli è casa mia, non credo tornerò in Belgio. Sono orgoglioso di poter eguagliare il record di Maradona”

Dries Mertens, attaccante del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista al portale belga Rtbf.
Queste le sue parole:

Fine carriera? “Ho 32 anni, ma non mi sono mai sentito così bene. Me ne sento 25-26 sul piano atletico, forse perché non ho ancora avuto figli (scherza ndr). E’ la migliore fase della mia carriera. Il prossimo europeo non sarà la mia ultima occasione di stare ancora in nazionale”

Il record di Maradona? “Come faccio a non pensarci? me lo ricordano tutti! Sono molto orgoglioso di poter eguagliarlo: stiamo parlando di una leggenda del calcio. Ho potuto incontrarlo due volte. Abbiamo parlato un po’. Non abbiamo una foto perché a Napoli non è stato possibile perchè eravamo tra la folla e non ho voluto disturbarlo. Purtroppo quando mi hanno invitato a vedere il suo film non ero libero. So che nel film si parla anche della mafia. Ormai vivo a Napoli da sette anni e non ho mai visto niente del genere”

Il tuo futuro? “Voglio restare in azzurro, ma al momento non posso dire niente. Quando siamo venuti a Genk, era una brutta giornata, pioveva. I miei compagni di squadra mi hanno preso in giro perché gli avevo detto che anche vivere in Belgio è bellissimo. Se un giorno andrò via da Napoli mi mancheranno molte cose. Non firmerò per un altro club italiano perchè Napoli resterà sempre casa mia.
Cina o in Qatar? Non mi vedo andare lì, non è da me: come ho detto, spero di giocare il più a lungo possibile al top. Non credo ritornerò in Belgio per finire la mia carriera.
Mi dicono spesso che sono adatto alla Liga spagnola, ma la verità è che non mi sono mai pentito di aver firmato per il Napoli. Sono stato felice fin dal primo giorno di questa scelta”

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare