Di Marzio elogia Verdi: “Ha due piedi incredibili”

“Sarà perfetto per il gioco di Sarri” Simone Verdi è il tipo di calciatore individuato dal Napoli...

LEGGI ANCHE

“Sarà perfetto per il gioco di Sarri”

Simone Verdi è il tipo di calciatore individuato dal Napoli per rinforzare la propria rosa, per andare a concludere il campionato in prima posizione. L’attuale numero 9 del Bologna sarebbe la riserva di lusso che potrebbe far rifiatare uno degli esterni, uno tra Insigne e Callejon.

A tal proposito, si è pronunciato Gianni Di Marzio, ex allenatore partenopeo ed esperto di calcio internazionale, che conferma le qualità di Verdi ed esprime parere positivo per il suo acquisto. Attualmente, in Emilia con la maglia rossoblu, sta disputando quella che probabilmente è la sua migliore stagione con gol e assist a raffica.

Ecco le parole di Di Marzio:

Chi è Verdi?
“Un calciatore dai piedi fantastici, un giocatore vero. La classica dimostrazione che nel calcio spesso si commettono degli errori incredibili e si fanno valutazioni completamente errate, previsioni che poi non si rivelano corrette, anzi…”.

In che senso?
“Nel senso che Verdi, dopo aver disputato sessantasei partite ad Empoli con Sarri, nel ruolo di trequartista, alternandosi a Saponara, dimostrando grandi cose, è stato costretto a girovagare. Ha giocato nell’Eibar, in Spagna, al Carpi e per fortuna, poi, è stato “scoperto” dal Bologna, che gli ha dato fiducia e gli ha permesso di esplodere”.

Chi può essere Verdi per il Napoli?
“Una valida alternativa sia ad Insigne che a Callejon. Verdi usa il piede destro come fosse il sinistro, e viceversa. Al posto dello spagnolo può rientrare e calciare col mancino, offrendo anche varianti al gioco del Napoli. Per qualità e caratteristiche sarebbe l’acquisto ideale per rinforzare l’attacco azzurro”.

E poi conosce Sarri.
“Questo è l’aspetto più importante. Verdi ha già lavorato con l’allenatore azzurro eppure sa che, accettando la corte del Napoli, correrebbe ugualmente il rischio di giocare poco, almeno all’inizio. Ecco perché ci sta ancora pensando…”.

Esterno, trequartista e anche mago delle punizioni.
“Per quant’è bravo andrebbero scomodati i grandi del passato. Personalmente sulle punizioni mi ricorda Zico. Mertens è bravissimo, ma se arrivasse Verdi meriterebbe di calciarle lui”.

Verdi o Deulofeu?
“Per i motivi di cui sopra, continuo a ritenere l’esterno del Bologna ideale per il gioco del Napoli. Entrambi, però, sarebbero ottimi acquisti. Deulofeu è un giocatore importante, ha un bel fisico, è un centrocampista offensivo che supera spesso l’uomo, rapido e veloce sull’esterno. Ecco, Verdi sarebbe più adatto anche per questo motivo: a Sarri non servono “dribblomani” ma calciatori che ragionino col collettivo. Il Napoli è un’orchestra che si esalta grazie all’intesa tra tutti i calciatori”.

Villa, l’allenatore del Francavilla avversario della Juve Stabia

Alberto Villa è l'allenatore della Virtus Francavilla che domenica alle 20 affronterà la Juve Stabia allo stadio Nuovarredo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare