Marino: “Gabbiadini, la sua avventura a Napoli è ai titoli di coda. Insigne, c’è amore-odio”

Le sue parole… Pierpaolo Marino ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb: “Che c’è un giocatore...

LEGGI ANCHE

Le sue parole…

Pierpaolo Marino ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb: “Che c’è un giocatore decisivo di nome Higuain. Ha fatto la differenza in una partita molto equilibrata e che avrebbe potuto vincere anche il Napoli. Poi c’è stato il colpo risolutivo del campione. La dirigenza bianconera ha fatto bene a pagare i 90 milioni di euro della clausola rescissoria”.

C’è il rischio che il Napoli diventi l’eterna seconda?
“Se si perdono dei top player come Higuain il rischio può esserci, considerando che la Juventus diventa ogni anno sempre più forte. Penso sia rischioso mettere certe clausole, valide anche per il campionato italiano. Così facendo il Napoli ha commesso un grosso errore. Ora la squadra, al netto del grave infortunio a Milik, non ha un vero e proprio attaccante centrale”.

A livello di singoli, cosa pensa delle difficoltà che sta incontrando Gabbiadini?
“Conosco molto bene Manolo, un ragazzo molto sensibile. Sta facendo fatica a trovare la giusta collocazione tattica, e poi non credo che la fiducia di Sarri sia totale. Non si sente al centro delle sue idee, spesso e volentieri è la seconda opzione. Credo che la sua avventura a Napoli sia ormai ai titoli di coda”.

Crede che un cambio-maglia rappresenti la soluzione migliore?
“Certo. Per il suo bene dovrebbe andare via. Ha delle qualità straordinarie e ha ancora dei margini di miglioramento importanti. In azzurro c’è troppa pressione e lui ne sta pagando le conseguenze. Gabbiadini è perennemente sotto esame”.

Le situazioni sono differenti, ma anche per Insigne il periodo non sembra affatto semplice.
“Il tifoso napoletano si aspetta sempre tantissimo dai calciatori napoletani. Questo è normale. Diciamo che tra le parti c’è sempre stato un rapporto di amore e odio, ma non vedo alcun tipo di problema per il futuro. Ricordo che quando il sottoscritto era in società accadeva lo stesso con Cannavaro. Il pubblico sarà sempre con Lorenzo, nei momenti importanti non è mai mancato il sostegno nei suoi confronti. Anche se, in realtà, qualcosa che non va ci sarebbe. Il discorso riguardante il contratto. Questa situazione è ingarbugliata, Lorenzo vorrebbe essere trattato da grande calciatore. E diciamo che, almeno per il momento, non si sente realizzato”.

De Laurentiis dovrebbe fare affidamento sul prossimo mercato per rinforzare la rosa?
“Credo proprio di sì. Serve assolutamente una prima punta di assoluto livello. Molto dipenderà da Milik e dal suo recupero”.

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare