Quantcast

SSC Napoli - news

Maradona condivide le prime immagini del film in uscita al cinema dedicato ai suoi anni al Napoli

Maradona condivide le prime immagini del film dedicato ai suoi anni al Napoli (in uscita il prossimo 14 giugno al cinema)

La leggenda del calcio Diego Armando Maradona ha pubblicato sui suoi account social le prime immagini tratte dal docu-film in uscita al cinema il prossimo 14 giugno, dedicato alla vita dell’ex campione argentino del Napoli. La pellicola sarà incentrata infatti sugli anni più significativi della sua carriera, quelli trascorsi nella città partenopea che hanno consacrato il Pibe de Oro nell’Olimpo dello sport più amato al mondo. Il film è stato diretto da Asif Kapadia, già autore di documentari premiati come «Senna» e «Amy» dedicati alle vite del pilota brasiliano e della cantante inglese Amy Winehouse.
Il film sarà presentato tra quelli fuori concorso al prossimo festival di Cannes, per poi uscire nelle sale nel corso dell’estate.

Diego Armando Maradona sbarcò a Napoli nel luglio del 1984. L’argentino fu il protagonista principale della conquista del primo scudetto della squadra azzurra nel 1987, dopo oltre sessant’anni d’attesa. Il suo Napoli si affermò anche nelle competizioni internazionali, vincendo la Coppa UEFA del 1989. La vittoria del secondo scudetto nel 1990 servì a consacrarlo non solo come calciatore ma anche come uno dei personaggi più amati dai napoletani. Maradona diventò una divinità del calcio italiano e internazionale.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania