Maradona: “Con Sarri sarei andato d’accordo, avrei voluto vincere il terzo scudetto”

Maradona: “Con Sarri sarei andato d’accordo, avrei voluto vincere il terzo scudetto” Ai microfoni di...

LEGGI ANCHE

Maradona: “Con Sarri sarei andato d’accordo, avrei voluto vincere il terzo scudetto”

Ai microfoni di “Sorrisi e Canzoni”, è intervenuto Diego Armando Maradona, ai margini dello spettacolo teatrale “tre volte 10” che l’ha visto protagonista insieme ad Alessandro Siani. Ecco quanto evidenziato dalla Gazzetta dello Sport:  “Ho fatto questo spettacolo perché Alessandro Siani mi è parso un uomo brillante, un ragazzo buonissimo. E l’ho fatto perché quando sono andato a Napoli la partita d’addio di Ciro Ferrara non sono potuto scendere in campo. Lo dovevo alla gente di Napoli, anche se non tutti sono potuti entrare in tratro, ma è stata comunque una buona cosa essere a contatto con la gente napoletana. Mi ha fatto ricordare tante cose belle che ho vissuto con i ragazzi, con i tifosi e con la gente di Napoli. Devo ringraziare Siani per questo perché lui è stato il mio supporto. Il palcoscenico non è il mio campo, il mio habitat naturale è un campo di calcio. Lo scenario era totalmente differente. Con Sarri sarebbe andato d’accordo? Sicuramente. Mi piace il mister, amo la qualità umana che ha, il dono di saper essere vicino ai ragazzi. L’ho guardato lavorare da vicino e ho visto la sua sensibilità. A Napoli non devi essere così, perché se a Napoli ti mostri superbo la gente non ti vuole. Per questo la città ama Sarri, lui non ha alcuna superbia”.

A NAPOLI-“Ero abituato a essere circondato dalla gente, veniva davanti casa mia, all’allenamento, non potevo uscire dalla porta, però tutto questo veniva ripagato la domeica quando giocavamo al San Paolo ed era strapieno. Io devo alla gente di Napoli la carica che mi dava per andare a vincere la partita”.

IL RIMPIANTO-“Non avere vinto il terzo scudetto. Sicuramente. Non essere potuto andarmene come volevo io. Grazie a Matarrese e a Ferlaino ho dovuto andarmene… dalla finestra”.

F1, Sprint GP Cina: vince Verstappen! Leclerc-Sainz duellano

In casa Ferrari è duello tra Leclerc e Sainz. Verstappen, intanto, vince indisturbato la Sprint del GP di Cina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare