Manolas: “Il Coronavirus vinceva 3 a 0, l’abbiamo quasi rimontato! Su Gattuso e Koulibaly…”

Manolas: “Il Coronavirus vinceva 3 a 0, l’abbiamo quasi rimontato! Gattuso? abbiamo un carattere simile,...

LEGGI ANCHE

Manolas: “Il Coronavirus vinceva 3 a 0, l’abbiamo quasi rimontato! Gattuso? abbiamo un carattere simile, c’è un rapporto speciale! Koulibaly è stato sfortunato”

Kostas Manolas, difensore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss per raccontare come sta vivendo l’emergenza Coronavirus e parlare del rapporto con Gattuso. Queste le sue parole:

Abbiamo una grandissima voglia di tornare in campo, si vede da come seguiamo il programma che ci hanno dato il mister ed il suo staff.

Sei arrivato al Napoli nel pieno della tua maturità? Posso dire che sono un giocatore maturato, ma si può sempre migliorare ancora. Ci sto lavorando, voglio far sì che la squadra possa raggiungere gli obiettivi.

Le ultime partite con il Napoli? Eravamo sulla giusta strada. E’ un peccato che il coronavirus abbia fermato tutto il mondo. Il nostro mister sta facendo un grande lavoro: non si ferma mai, mantiene sempre il contatto e ci dà stimoli extra.

Le telefonate di Gattuso? Non so se lo fa con tutti, io lo sento spesso: abbiamo un carattere molto simile, c’è un rapporto speciale.

Ti senti un leader di questo Napoli? E’ una parola che non mi piace, dobbiamo essere tutti leader. Non solo Insigne perchè è il capitano, non solo Mertens che segna e non Manolas perchè difende: siamo tutti uguali, solo così si crea un gruppo.

Koulibaly? Ha fatto cose incredibili negli ultimi anni. Sono stato un po’ sfortunato, abbiamo potuto giocare poche volte insieme. C’è chi ha già detto che in coppia non funzioniamo, ma quando abbiamo giocato abbiamo avuto una bella intesa.
Poi c’è anche Maksimovic che è un difensore di grande livello.

Da Ancelotti a Gattuso? Per Ancelotti posso usare solo belle parole, è una grande persona.

Coppa Italia obiettivo stagionale? Assolutamente sì, un titolo è sempre un titolo. Vincere aiuta a vincere, possiamo accrescere la nostra mentalità così.

Appello ai tifosi? Dobbiamo avere pazienza. Abbiamo già fatto un sacrificio, ai tifosi chiedo di restare a casa per il bene di tutto il mondo. Il Coronavirus vinceva 3-0, abbiamo pareggiato. Ora dobbiamo fare uno sforzo in più per superare tutto questo”.

Manolas gattuso

Virtus Francavilla-Juve Stabia, Rileggi LIVE 1-1

Virtus Francavilla-Juve Stabia, segui il live testuale del match dallo stadio Nuovarredo di Francavilla per la 37esima giornata di Lega Pro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare