Manchester City-Napoli, le probabili formazioni: Sarri con i titolarissimi, Guardiola ritrova Aguero

Torna la Champions League e il Napoli fa visita al Manchester City per la terza...

LEGGI ANCHE

Torna la Champions League e il Napoli fa visita al Manchester City per la terza giornata del Gruppo F. Match in programma domani, ore 20:45, all’Etihad Stadium.
Sfida tra la capolista della Premier League e la capolista della Serie A ma soprattutto sfida tra due filosofie di gioco speculari. A Manchester si profila un vero e proprio spettacolo: a confronto due delle squadre più in forma in questo momento, due allenatori con lo stesso modo di intendere il cacio.
Con la vittoria all’Olimpico sulla Roma il Napoli ha trovato l’ottava vittoria consecutiva in altrettante giornate. Gli azzurri, a punteggio pieno in campionato, cercano l’impresa in Inghilterra per fornire ulteriori certezze sulle potenzialità della squadra. Tennistico 7-2 del City nell’ultima uscita contro lo Stoke City, Pep Guardiola pare aver trovato il giusto equilibrio dopo i risultati altalenanti della passata stagione: i Citizens viaggiano a ritmi spaventosi e sono ancora imbattuti.
I presupposti per assistere a un match meravigliosio ci sono tutti e i numeri lo confermano. Il Napoli, tra campionato e Champions, ha messo a segno ben 30 reti in 10 gare, il City ben 35.

LE ULTIME SUL MANCHESTER CITY – Guardiola è stato chiaro in conferenza stampa, contro il Napoli ci saranno alcune novità. Il tecnico catalano deve fare i conti con l’assenza di Mendy in difesa ma ritrova Delph che potrebbe affiancare Walker, Stones e Otamendi nel quartetto difensivo. Davanti alla difesa spazio a Fernandinho; Sterling, De Bruyne, Silva e Sané agiranno alle spalle dell’unica punta Gabriel Jesus. Possibile il recupero di Aguero ma l’argentino dovrebbe partire comunque dalla panchina.

LE ULTIME SUL NAPOLI – Trittico di fuoco per Sarri: prima la Roma, ora il City e sabato l’Inter. Il tecnico può contare su tutti gli effettivi ad eccezione di Arek Milik. Non ci dovrebbero essere stravolgimenti di formazione rispetto all’ultima uscita: davanti a Reina spazio dunque a Ghoulam, Koulibaly, R. Albiol e Hysaj. A centrocampo Jorginho, Allan e Hamsik sono favoriti su Diawara, Zielinski e Rog. In avanti il solito tridente: Insigne, Mertens, Callejon.

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson, Walker, Stones, Otamendi, Delph; Fernandinho; Sterling, De Bruyne, Silva, Sané; Gabriel Jesus. All. Guardiola

NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

A cura di Antonino Gargiulo

Elezioni europee, sfide sanitarie e politiche controverse: l’Italia affronta il futuro

Le elezioni europee, il ricorso legale contro la Regione Emilia-Romagna e le criticità nel settore sanitario delineano un panorama in evoluzione.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare