Lorenzo Insigne, l’uomo dei traguardi

Lorenzo Insigne, l’uomo dei traguardi Il 14 ottobre 2017 è una data destinata ad entrare...

LEGGI ANCHE

Lorenzo Insigne, l’uomo dei traguardi

Il 14 ottobre 2017 è una data destinata ad entrare negli almanacchi della storia del calcio italiano. Per quale motivo? La risposta è molto semplice: durante la partita Roma-Napoli, sono stati raggiundi tre importanti traguardi.

Al 20′ del primo tempo della partita giocata all’Olimpico Roma-Napoli, Lorenzo Insigne segna il gol che porta gli azzurri in vantaggio. Una rete pesante perchè consentirà ai partenopei di vincere la sfida e di volare per la seconda giornata consecutiva in cima alla classifica, distaccando di 5 punti la Juventus. Il gol segnato ha anche un secondo significato: è il 100° gol in carriera di Lorenzo Insigne, il suo primo gol alla Roma, e infine è il 200° gol del Napoli sotto la gestione del tecnico Maurizio Sarri.

Alla domande poste al giocatore su quale sia il suo gol più bello e a chi dedica la centesima rete risponde cosi: “Il gol più bello? Il mio primo gol all’esordio al San Paolo contro il Parma. Il 100° gol lo dedico a mia moglie”.

Questo Napoli, con i suoi giocatori, sta  macinando record su record regalando ai suoi tifosi grandi emozioni.

Antonio Gargiulo

©Riproduzione Riservata©

Ultime notizie dal mondo politico e sociale: incontri internazionali, proteste studentesche e decisioni della Cassazione

Ultime notizie: incontri internazionali tra leader, proteste studentesche e sentenza Cassazione su gesti simbolici.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare