L’ex arbitro Cesari: “Che innovazione il VAR, qualche errore è normale”

“Questa nuova tecnologia è in fase di rodaggio, dobbiamo comprendere che errare sia possibile” L’ex...

LEGGI ANCHE

“Questa nuova tecnologia è in fase di rodaggio, dobbiamo comprendere che errare sia possibile”

L’ex arbitro Graziano Cesari, durante una partita di beneficenza organizzata da Claudio Onofri, ha parlato del VAR rilasciando alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW Radio.

Ecco le sue parole:
“Il VAR mi piace molto, soprattutto quando funziona bene. Sono parzialmente soddisfatto: è inevitabile che ci siano degli errori nel periodo di rodaggio. Ora vedremo cosa bisognerà cambiare e migliorare, in particolare nel protocollo e nella revisione delle immagini. Le perdite di tempo? Ci sono quando non sei abituato a leggere le immagini. Si può fare molto meglio”.

Una lettura della situazione molto chiara e precisa che, probabilmente, racchiude il pensiero di molti appassionati e tifosi. Gli errori arbitrali sono sensibilmente diminuiti. Così come le proteste e le illazioni verso chi dirige le gare e chi designa le giacchette nere. Ovvio, poi, che non si possano mettere a tacere le voci e le insinuazioni di designazioni “dubbie” come quella del napoletano Maresca per la Juventus e di Mazzoleni per il Napoli, considerato un nemico dal popolo partenopeo.

Juve Stabia, promo biglietto e maglia celebrativa a prezzo ridotto

Promo Juve Stabia-Picerno: acquistando il biglietto si potrà ottenere a prezzo scontato la maglia celebrativa della promozione in B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare