Quantcast

Banner Gori
Napoli vs Bologna
SSC Napoli - news

Le foto di Napoli vs Bologna (6-0)

La fotocronaca di Napoli vs Bologna

Napoli vs Bologna, vittoria per i partenopei davanti al pubblico amico, guarda le foto realizzate dal nostro fotografo Giovanni Somma, che ci racconta attraverso i suoi scatti la partita del San Paolo.

Davanti a circa 40000 spettatori il Napoli che deve fare ancora a meno dello squalificato Higuain, per lui ultima giornata, vince la gara con il Bologna portandosi momentaneamente a +8 sulla Roma che giocherà la sua partita mercoledì sera alle 20:45 all’Olimpico con il Torino di Ventura. Con questo risultato il Napoli blinda il secondo posto anche se nel prossimo turno dovrà andare a far visita proprio alla Roma di Spalletti.

Il Napoli bello, come nei periodi migliori, strapazza il Bologna di Donandoni con la testa già in vacanza nonostante in punti in classifica non mettano al riparo i felsinei da brutte sorprese di classifica. Con un Gabbiabini in palla, autore di una doppietta, e un Mertens stratosferico, autore di una bella tripletta, i partenopei sommergono di gol il malcapitato Bologna. 

La vittoria ottenuta al San Paolo contro il Bologna fa si che il Napoli raggiunga per la prima volta quota 73 dopo solo 34 giornate di campionato. Tutti i record di Mazzarri ed i buoni risultati di Benitez del primo anno sono stati battuti.  Ad inizio stagione i tifosi pensavano ad una stagione senza alti, vista anche la quinta posizione della passata e nessuno poteva immaginare ad un testa a testa per tutte queste giornate contro la Juventus e contro la Roma. Merito di Sarri è stato quello di riassettare la difesa azzurra, inguardabile nella scorsa stagione, e rilanciare la coppia Albiol-Koulibaly, duo solido e roccioso. Il merito principale, però, va sicuramente dato a Gonzalo Higuain, campione argentino, che dopo due anni di alti e bassi, ha raggiunto attualmente quota 30 reti in campionato. Per questo motivo, mantenere questo secondo posto sarebbe come una vittoria, riuscire a terminare davanti a squadre che in estate hanno speso cifre importanti per vincere come Inter e Roma sarebbe straordinario. Per la banda Sarri sarebbe un piazzamento che vale tantissimo e che a Napoli bisogna considerare proprio come un trionfo!

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Vollono

Nato a Castellammare di Stabia, il 30 novembre 1973, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania. Diplomatosi in Informatica all'Istituto Tecnico Statale "R.Elia" di Castellammare di Stabia (Na) con il massimo dei voti ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio Internazionale presso l'Università Parthenope di Napoli.
Impiegato presso il Ministero della Pubblica Istruzione come Assistente Tecnico di Laboratorio per le discipline informatiche presso ITS "L. Sturzo" di Castellammare di Stabia (Na), esercita anche la professione di giornalista da diversi anni ed è Direttore Responsabile del quindicinale di informazione "NewsMania", oltre ad essere Vicedirettore del Network ViViCentro. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico dal titolo "Il Pungiglione Stabiese", su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania