Quantcast

Banner Gori
SSC Napoli - news

L’ ORDA AZZURRA – Luisi: “Sarri? Un solo difetto: fondamentalista come Benitez”

A L’Orda Azzurra, programma in onda sulle frequenze di Vivi Radio Web la radio ufficiale di Vivicentro.it, è intervenuto Vincenzo Luisi, presidente del Club Napoli Rimini Azzurra. Queste le sue dichiarazioni:
“ Sono contento che anche in Italia si giocherà durante il periodo natalizio sul modello inglese, è meraviglioso vedere tante famiglie presenti allo stadio a godersi lo spettacolo anche se gli stadi in Inghilterra sono tutt’ altra cosa. Con ciò mi auguro che anche in Italia, prima o poi, vengano trovate delle soluzioni perché la maggior parte degli impianti è veramente fatiscente”.
Sarri, nonostante qualche carenza, ha collezionato più punti rispetto a Benitez durante il suo primo anno…
“Premetto che sono un grande estimatore di Sarri; ero un po’ contrariato con Benitez per il semplice motivo che era un fondamentalista e non cambiava mai idea nel modo di operare. Sarri ha comunque raccolto l’ eredità del tecnico spagnolo sul piano del gioco ed ha cercato di migliorare la fase difensiva che era carente. Ciò che mi è dispiaciuto è il fatto che anche lui, alla fine, si è mostrato troppo rigido nei suoi schemi: aveva la possibilità di svariare e in partite bloccate tatticamente, come quella al San Paolo contro il Milan, doveva sicuramente cambiare qualcosa. Il gioco del Napoli è stato spumeggiante fin quando non vi è stato un leggero calo fisico, purtroppo nel rallentare la manovra si diventa prevedibili”.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/
Tags

In merito all'autore

Avatar

Pasquale Ammora

Solo due parole: vivo di calcio.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più