L’ Orda Azzurra, Luisi: “Il Napoli deve prendere almeno due terzini. Secondo posto? Credo che la Roma batterà la Juve”

Vincenzo Luisi, presidente del Club Napoli Rimini Azzurra, è intervenuto a L’ Orda Azzurra, programma...

LEGGI ANCHE

Vincenzo Luisi, presidente del Club Napoli Rimini Azzurra, è intervenuto a L’ Orda Azzurra, programma in onda sulle frequenze di Vivi Radio Web. Ecco quanto evidenziato:

“Strinic e Ghoulam?Il Napoli deve prendere tre terzini, due a sinistra e uno a destra. Solo a Napoli i calciatori dettano le condizioni, cosa che non accade a Torino per esempio. Posso capire Strinic che ha voglia di giocare con maggiore continuità, ma Ghoulam si è montato la testa in maniera eclatante. Per me l’algerino va ceduto. A destra serve un vice Hysaj, Maggio non può più dare garanzie. Hysaj è un buon calciatore ma ha dimostrato di avere delle lacune legate alla condizione atletica. Specialmente tra ottobre e novembre ha avuto un grosso calo, c’è bisogno di un’alternativa se non addirittura superiore all’ albanese. Domani al club avremo Maurizio De Giovanni che presenterà il libro ‘Il resto della settimana’, sarà un grande evento. Ancora una volta sposiamo un progetto culturale nella città di Rimini che ci riconosce, ormai, come una vera e propria associazione.

Secondo posto? Sono convinto che la Roma batterà la Juventus domenica. Allegri preserverà i suoi uomini in vista delle finali di Coppa Italia e di Champions League. Ci sono tutti presupposti che la Roma vinca, ai bianconeri basta un pari. Preferiscono vincere lo scudetto a Torino la prossima giornata. Quest’anno i preliminari si svolgeranno poco prima dell’inizio del campionato, quindi non ci saranno grandi stravolgimenti per quanto riguarda il ritiro. Il Napoli deve evitare di prendere parte alle tournèe internazionali previste e fare una preparazione più accurata. Non ci dobbiamo preoccupare dei preliminari se poi puntiamo a vincere qualcosa di importante. Dobbiamo dimostrare di essere cresciuti a livello mentale, le preoccupazioni le lasciamo agli altri.

Finale Real-Juve? Ribadisco che per me i rimpianti maggiori quest’ anno sono per la Champions. Io che ero a Madrid ho avuto la sensazione che avevamo perso una grande occasione ma è inutile piangere sul latte versato. Nella testa dei calciatori è entrata la consapevolezza di essere una grande squadra. Servono quattro o cinque innesti importanti: un portiere da affiancare a Reina, un terzino sinistro, un terzino destro, un centrocampista di qualità e un esterno al posto di Giaccherini”.

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare