Juventus-Napoli, le probabili scelte di Sarri: niente turnover

L’ undicesima giornata di Serie A vede il Napoli impegnato nel big match contro la...

LEGGI ANCHE

L’ undicesima giornata di Serie A vede il Napoli impegnato nel big match contro la Juventus. La gara si disputerà domani sera, ore 20:45, allo Juventus Stadium.
L’ anno scorso a Torino fu sfida scudetto, decisa solo nei minuti finali da un gol di Zaza che, di fatto, spianò ai bianconeri la strada per la conquista del titolo. Quest’ anno forse non sarà così decisiva trattandosi del girone di andata ma non può mai considerarsi una partita come le altre. Dici Juve-Napoli ed è impossibile non menzionare Gonzalo Higuain, recordman lo scorso campionato con 36 reti messe a segno in una singola stagione di serie A ed autore di 91 gol in 146 partite con la maglia azzurra. Il Pipita ora indossa la casacca bianconera e domani, contro al sua ex squadra, tenterà di interrompere un digiuno che dura da tre giornate.

Grazie alle vittorie contro Crotone e Empoli il Napoli ha ritrovato il giusto entusiasmo, la crisi sembra ormai superata definitivamente. Gli azzurri occupano la terza posizione in classifica e con una vittoria potrebbero accorciare notevolmente la distanza dalla Juventus portandosi a meno uno. Il Napoli non ha mai vinto allo Stadium, in cinque precedenti sono arrivate altrettante sconfitte. Di sicuro sarà una sfida ardua per Maurizio Sarri e i suoi uomini che proveranno a sfatare questo tabù contro una Juventus decisamente più altalenate rispetto alle scorse stagioni .

 
PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI – Dopo il turnover delle ultime partite Sarri dovrebbe proporre l’ undici tipo. Difficile l’ impiego di Albiol dall’ inizio che oggi ha ancora lavorato a parte, toccherà a Maksimovic affiancare Koulibaly. Gli esterni difensivi saranno Hysaj e Ghoulam. In mezzo al campo Jorginho in regia, mentre torna Marek Hamsik sul centrosinistra. Zielinski prova a insidiare Allan ma il brasiliano è nettamente favorito per una maglia da titolare. In attacco il tecnico partenopeo deve affidarsi obbligatoriamente all’ artiglieria leggera: tridente composto da Insigne, Mertens e Callejon con il belga che agirà da falso nueve.

 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, L. Insigne.    All. Sarri
A DISPOSIZIONE: Rafael, Sepe, maggio, Tonelli, Chiriches, Strinic, Zielinski, Diawara, Rog, Giaccherini, El Kaddouri
SQUALIFICATI: Gabbiadini
INDISPONIBILI: Milik

RIPRODUZIONE RISERVATA

VII Torneo della Legalità, Vecchione Polizia Municipale: Oggi vince lo sport

VII torneo della Legalità: nell'ambito del progetto Scuola e Legalità ha parlato ai nostri microfoni il comandante Vecchione della Polizia Municipale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare