Juve-Napoli, il Prefetto di Torino: “Aprire lo Stadium ai napoletani è un passo verso la normalizzazione”

“Gli spalti vuoti non sono un buon esempio” Renato Saccone, Prefetto di Torino, ha rilasciato...

LEGGI ANCHE

“Gli spalti vuoti non sono un buon esempio”

Renato Saccone, Prefetto di Torino, ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano La Stampa in merito alla gara di domenica sera tra JuventusNapoli, ma soprattutto in merito all’apertura del settore ospiti dell’Allianz Stadium ai tifosi partenopei.

Ecco le sue parole:

“Anzolin, Gori, Leoncini… Ricordo tutta la formazione del 1966-67. Sono bianconero dalla prima elementare e campano per nascita. Nessuno meglio di me può interpretare dal punto di vista sportivo lo spirito di questa partita, la più importante di questo campionato.
Come prefetto, invece, dico che aprire una porzione dell’Allianz Stadium ai tifosi del Napoli, dopo anni di interdizione, è un primo passo verso la normalizzazione. Gli spalti vuoti non sono un buon esempio di spirito agonistico. Se il calcio è lo sport nazionale per eccellenza le divisioni tra tifoserie non dovrebbe mai sconfinare nella violenza.
Quando Ronaldo nella partita di Champions ha segnato, ahimè, quel secondo gol spettacolare in rovesciata, anche i tifosi juventini si sono alzati ad applaudire. Ecco questo è il vero spirito sportivo che dovrebbe regnare negli stadi”.

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare