Jorginho, parla la madre: “A 4 anni lo allenavo in spiaggia. Quando l’Italia lo chiamò…”

“Se sbagliava il contro, lo offendevo” Maria Tereza Freitas, madre di Jorginho, centrocampista del Napoli, ha parlato...

LEGGI ANCHE

“Se sbagliava il contro, lo offendevo”

Maria Tereza Freitas, madre di Jorginho, centrocampista del Napoli, ha parlato dei primi calci ad un pallone del figlio sulle spiagge brasiliane.

Fino a 43 anni, Maria Tereza è stata una calciatrice ed ha trasmesso la sua passione al figlio allenandolo fin da piccolo: “A quattro anni lo portavo sulla spiaggia per giocare a calcio, per allenarlo. L’obiettivo era il controllo della palla, non doveva scappare. Quando non la fermavo, lo offendevo anche. Lui mi diceva che ero antipatica. Io gli ribadivo che non è così che volevo, volevo che la fermasse. Io ho giocato fino a 45 anni, oggi ne ho 53 e ancora ricevo inviti. Quando poi è partito per l’Italia volevo morire nell’aeroporto. Doveva fare 16 anni e l’aereo volò. Dissi a Dio di proteggerlo, poichè io non potevo farlo”.

Quegli allenamenti sulla sabbia, evidentemente, hanno aiutato Jorginho a diventare quello che è oggi. Quel metronomo che riesce a giostrare i tempi della squadra di Sarri e a guidare i ritmi. Il Brasile ha regalato al Napoli un ragazzo importante di un valore enorme.

Elezioni Regionali Basilicata, Razionalizzazione Fiscale, Certificazioni e Lauree, Revisione del PNRR

Risultati elezioni regionali Basilicata: crescente astensione, trionfo centrodestra. Proposte ottimizzazione fiscale e importanza lauree STEM.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare