Insigne trascina il Napoli verso la vittoria

Rassegna stampa – Il Napoli batte il Bologna in casa e si riporta a -3...

LEGGI ANCHE

Rassegna stampa – Il Napoli batte il Bologna in casa e si riporta a -3 dalla Roma quarta in classifica. Gli azzurri in questo modo restano aggrappati al treno Champions, in attesa del posticipo di questa sera tra Inter e Atalanta.

“Insigne, zitti e buoni”

Il capitano del Napoli trascina gli azzurri verso la vittoria con una doppietta che taglia le gambe al bel Bologna di Mihajlovic. Sinisa conosce bene la kermesse sanremese, avendo partecipato con l’amico Ibra, e conosce anche la canzone vincitrice “Zitti e buoni”. Nella nostra rassegna stampa – sul Corriere dello Sport – trova posto proprio questo collegamento che avvicina il brano dei Maneskin e Lorenzo Insigne che risponde ancora una volta alle critiche e permette al Napoli di rilanciare le proprie ambizioni dopo l’ennesimo stop and go. 

Troppe critiche

Spesso tante, troppe, critiche sono state mosse nei confronti del numero 24 azzurro. Reo di non dare la riscossa ai suoi nei momenti difficili, ricordando quanto risulti decisivo anche nelle vittorie. C’è sempre il suo zampino, se non direttamente con gol e assist, fornisce prestazione di un livello superiore. Sembra essere un accanimento nei confronti di un calciatore che mette l’anima in campo. Quando il Napoli perde lui soffre tre volte: da calciatore, da tifoso e da napoletano.

La stagione di Lorenzo

I due gol di ieri fanno salire a 13 i gol, tutti in campionato. La seconda doppietta stagionale dopo quella contro la Fiorentina nel pesantissimo 6-0 contro la squadra di Prandelli. Per ora si tratta della seconda migliore stagione della sua carriera con la maglia azzurra in serie A. Le 18 marcature del 2016/17 non sono poi così lontane, anzi sarebbero fondamentali per centrare l’obiettivo Champions League.

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Juve Stabia, Bellich: la gara chiave è stata la vittoria col Taranto

Marco Bellich, difensore centrale della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in sala stampa al termine del match col Crotone
Pubblicita

Ti potrebbe interessare