Il Podio Azzurro di Granada-Napoli

Podio Azzurro – La sconfitta fa male ed è pesante. Un secco 2-0 che complica...

LEGGI ANCHE

Podio Azzurro – La sconfitta fa male ed è pesante. Un secco 2-0 che complica maledettamente il percorso europeo degli Azzurri. Le marcature arrivano su un cross e su un contropiede dove alcune disattenzioni rendono troppo bucare Meret. La reazione del Napoli non arriva e la casella dei gol fatti resta ferma sullo “zero”. Il gol in trasferta, in queste competizioni, vale doppio e non averlo trovato potrebbe rivelarsi fatale.

PODIO AZZURRO

Medaglia d’oro: sul primo gradino del podio c’è Mario Rui. Il terzino portoghese, al netto di diversi errori difensivi nella copertura cu Kenedy, è quello che cerca di creare maggiori pericoli alla difesa degli Andalusi. Ci prova nella prima frazione con un bel tiro cross sul quale è difficile per Osimhen avventarsi. Nel secondo tempo serve alla perfezione Insigne che però si fa pescare in offside. Il suo sinistro è impeccabile anche da calcio da fermo: serve con il contagiri Rrahmani che non riesce ad incornare e spreca tutto. Stesso esito che hanno alcune conclusione dal limite di Zielinski dopo alcuni traccianti interessanti di Mario Rui.

Medaglia d’argento: sul secondo gradino del podio c’è Alex Meret. A pochi giorni dalla splendida prestazione contro la Juventus, vive una serata particolare nella quale raccoglie due volte la sfera dal sacco senza mai effettuare una parata. Uno dei pochissimi interventi è quello decisivo sul tiro di Yangel Herrera che rischiava di chiudere anzitempo i giochi qualificazione. Un bel riflesso che gli permette di deviare la sfera andando giù sulla sua sinistra con una buona rapidità.

Medaglia di bronzo: sul terzo gradino del podio c’è Fabian Ruiz. Ritorna dallo stop forzato causa Covid e viene ributtato subito in campo per tutti i 90 minuti per mancanza di cambi in panchina. Tiene bene fisicamente e fa intravedere qualche buona linea di passaggio nella mediocrità del centrocampo Azzurro di questa sera. Trova un bel filtrante per Elmas ma si ostacola con Osimhen. Gattuso e il Napoli avrà bisogno di lui in questo periodo di enorme difficoltà.

Giovani del Stabia Space Village incontrano Astronauta Villadei

85 studenti del Stabia Space Village incontrano l'astronauta Villadei all'ASI, promuovendo l'orientamento professionale nel settore spaziale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare