Il Napoli di Sarri è nella storia, superato il record di Bianchi. (Pasquale Ammora)

Di sicuro ieri contro il Carpi non è andato di scena il miglior Napoli della stagione,...

LEGGI ANCHE

Di sicuro ieri contro il Carpi non è andato di scena il miglior Napoli della stagione, la squadra non ha concesso nulla eppure non ha avuto la solita precisione in fase offensiva, complice l’ atteggiamento tattico degli avversari e alcune clamorose sviste arbitrali. Un partita statica che si sblocca solo al 69’ del secondo tempo quando Gonzalo Higuain trasforma un calcio di rigore per un abbraccio in area di rigore ai danni di Koulibaly.

Tanto basta per portare a casa i tre punti e centrare l’ottava vittoria consecutiva in campionato, record assoluto nella storia del club. Con lo splendido filotto Sarri si è tolto la soddisfazione di superare la striscia vincente di un certo Ottavio Bianchi, l’ allenatore che portò il primo Scudetto a Napoli. 

Una cavalcata straordinaria degli azzurri che dopo lo 0-0 contro la Roma in campionato hanno solo vinto. Dopo aver chiuso il 2015 con il sonoro 3-1 all’ Atalanta, il Napoli ha cominciato alla grande il 2016 battendo nell’ ordine Torino, Frosinone, Sassuolo, Sampdoria, Empoli ,Lazio e Carpi impostando il suo gioco straordinario in casa e in trasferta.

Un rendimento che risulta ancora più incredibile se si considerano i numeri spaventosi, primo fra tutti il dato relativo ai gol realizzati: 25 solo nelle ultime otto uscite. Sarri può essere soddisfato anche del reparto difensivo che col passare del tempo acquisisce sempre più compattezza, la porta di Reina è rimasta inviolata nelle ultime due partite.

Il Napoli della stagione 1987/88 invece riuscì a battere,tra gennaio e febbraio, in ordine Fiorentina, Sampdoria, Cesena, Ascoli, Pisa, Avellino e Pescara per poi fermarsi contro la Roma di Liedholm, altri tempi e altro calcio.

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare