Quantcast

SSC Napoli - news

Gli “auguri” vergognosi dei tifosi dell’Hellas Verona: “Io sono Koulibaly” su un’immagine di una scimmia

Gli “auguri” vergognosi dei tifosi dell’Hellas Verona: “Io sono Koulibaly” su un’immagine di una scimmia

La pausa del campionato avrebbe dovuto servire anche per riflettere su quanto accaduto e sta accadendo da mesi negli stadi di Serie A. I cori razzisti nei confronti del difensore del Napoli Kalidou Koulibaly non sono ancora stati dimenticati, ma c’è già qualcuno pronto a rincarare la dose. Gli ultras dell’Hellas Verona, su Internet, si sono resi protagonisti di un’odiosissima immagine che riguarda il centrale azzurro: il pretesto? Gli auguri per l’arrivo del 2019.
Nell’immagine si vede una scimmia su cui è stata posta la scritta “Io sono Koulibaly”, la stessa scritta che i tifosi avevano utilizzato per esprimere la propria solidarietà nei confronti del centrale difensivo del Napoli.
Paradossalmente l’inizio del nuovo anno ci riporta indietro, invece di andare avanti e progredire come società civile. Qualcuno, come il Ministro degli Interni, Matteo Salvini, continua a giustificare questi comportamenti come semplici sfottò tra tifosi. Ma in questo caso nessuna giustificazione sembra ammissibile. L’accanimento nei confronti del calciatore azzurro da parte di una tifoseria che già in passato si era resa protagonista di cori razzisti non va banalizzato. E’ il momento di intervenire seriamente per non rivedere più queste brutte immagini nel 2019 calcistico.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania