Giaccherini: “Vorrei dare al più presto il mio contributo. Napoli è una città spettacolare”

Ecco le parole dell’attaccante azzurro Il nuovo acquisto del Napoli, Emanuele Giaccherini, ha parlato ai...

LEGGI ANCHE

Ecco le parole dell’attaccante azzurro

Il nuovo acquisto del Napoli, Emanuele Giaccherini, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss, ecco le sue dichiarazioni:

“Penso che a Genova sia stata una partita bella e combattuta, adesso guardiamo avanti perché arriva il Chievo che è una squadra in gran forma e che ha iniziato il campionato molto bene. Sarà una gara molto dura. Sono pronto e spero di poter dare presto il mio contributo”.

Cosa hai pensato quando hai saputo questa estate dell’interesse del Napoli?

“Quando mi si è presentata questa offerta non ho esitato perché il Napoli è un top Club e sono felicissimo di esser qui”.

Quanto ha influito sulla scelta sapere di lavorare con Sarri?

“Ha influito tanto, me ne aveva parlato molto bene Lorenzo Insigne in Nazionale. Il suo lavoro si è visto l’anno scorso ed anche quest’anno sta dando i frutti. Credo che il Napoli giochi il miglior calcio d’Italia e questa mentalità che ci inculca Sarri a me piace moltissimo”.

Qual è il tuo ruolo preferito?

“Sono un giocatore abbastanza versatile, ho giocato in molti ruoli, diciamo che posso giocare sia esterno che mezzala. Mi sento un giocatore maturo, ho 31 anni, certamente l’esperienza mi può aiutare ad affrontare i momenti meno facili della stagione. Giocando in squadre importanti come Napoli e Juve ho capito che una rosa ampia è importantissima per conseguire i risultati”.

Dopo Chievo ci sarà il debutto al San Paolo con la Champions: Napoli-Benfica…

“Sì sarà una tappa importantissima per il cammino in Europa, ma ora pensiamo solo al Chievo perché, ripeto sarà una sfida che riserverà molte insidie”. 

In questi mesi che idea ti sei fatto di Napoli?

“Non l’avevo mai vissuta come città e sono rimasto stupito ed entusiasta, sia io che mia moglie, per l’amore e la passione che si respira ovunque. La gente mi sta ricoprendo di affetto e cercherò di ricambiare questa splendida accoglienza. Io ho ancora tanta fame di vittoria e vorrei vincere con il Napoli”.

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare