Quantcast

Banner Gori
PUBBLICITA' ELETTORALE
www.francescosomma.it
Gattuso a bordo campo, Napoli
SSC Napoli - news

Gattuso:”Potevamo vincere! Gliel’abbiamo regalata”

PUBBLICITA' ELETTORALEwww.francescosomma.it
Gattuso:”Abbiamo sbagliato sui concetti difensivi”

Gattuso:”Potevamo vincere! Gliel’abbiamo regalata”

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, è stato intervistato ai microfoni di Sky al termine della sconfitta contro il Barcellona per 3-1. Ecco le sue dichiarazioni:

“Il rimpianto è tanto. Abbiamo avuto un blackout di mezz’ora e preso tre gol incredibili. La squadra per il resto ha fatto la partita che doveva fare, con personalità pur senza la giusta continuità. Potevamo fare due gol dopo dieci minuti.  Mi fa rabbia prendere gol dal Barcellona da palla inattiva. Alleno giocatori forti che per diventare importanti devono avere una mentalità diversa. Se leggo i dati, non c’è stata partita. Abbiamo creato il doppio rispetto a loro. Poi ci sono le marcature preventive, scalare bene, la mentalità. Abbiamo pagato questo ma sono molto soddisfatto.

Potevamo vincerla, il Barcellona non sta benissimo pur essendo composta da grandi campioni. Nel secondo tempo non riuscivamo a giocare con continuità.

Setien? Abbiamo parlato di cose nostre, l’ho seguito per qualche anno. Ha una metodologia di lavoro che mi piace e siamo amici. Su tante cose vediamo il calcio allo stesso modo.

Individualità? Quando guadagni 14 milioni all’anno ci sono dei valori. Al di là dei valori, ho sentito dire che avrebbero giocato le riserve. Io riserve non ne ho viste. La differenza l’hanno fatta i singoli, i calciatori importanti. Se alleno il Napoli devo ringraziare De Laurentiis che mi ha dato una squadra di giovani che possono diventare forti.

Per i primi dieci minuti il Barcellona non usciva dalla sua metà campo.

Poca fisicità? Con Milik siamo andati sul fondo per alzare la palla, per il resto non abbiamo mai crossato. Mi è sembrato più di una buona partita da parte nostra. Sono un pizzico deluso. Vista dal campo, potevamo fare di più. Gliel’abbiamo un po’ regalata. Con un po’ di convinzione in più e con brillantezza mentale. Abbiamo sbagliato sui concetti difensivi e anche a livello di passaggi. L’errore di Koulibaly ci sta ma là mi arrabbio. Sono 6-7 anni che il Barcellona fa meno possesso palla di un avversario e stasera è uscito

Print Friendly, PDF & Email

PUBBLICITA’ ELETTORALE

www.francescosomma.it

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più