Gattuso:”Abbiamo creato più di nove palle gol. Barcellona? Possiamo fare la storia”

Gattuso:”Centrocampisti? Qualcuno dovrà riposare” Gattuso:”Abbiamo creato più di nove palle gol. Barcellona? Possiamo fare la...

LEGGI ANCHE

Gattuso:”Centrocampisti? Qualcuno dovrà riposare”

Gattuso:”Abbiamo creato più di nove palle gol. Barcellona? Possiamo fare la storia”

Rino Gattuso, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della vittoria dei suoi azzurri contro il Sassuolo. Ecco le sue dichiarazioni:

 

“Nel primo tempo abbiamo creato nove palle gol… Per quello che creiamo e per quello che subiamo segniamo poco e prendiamo troppi gol. Nel secondo tempo la partita è cambiata, a Parma per 45 minuti abbiamo fatto schifo. Partita al 50-50? No, non sono d’accordo. Ho visto un’altra partita allora. Il fuorigioco fa parte del calcio. Palleggiare sembra facile ma non è così, dobbiamo diventare una squadra pensante per farlo. Dobbiamo stare 95 minuti sul pezzo mentre spesso al primo errore iniziamo a fare qualche movimento in meno.

Centrocampisti? Fabian Ruiz ha sbagliato tanto, quest’anno abbiamo fatto tre campionati… Devo dare minutaggio ai ragazzi, oggi ho lasciato riposare Mario Rui. Qualcuno deve riposare, ci sta di giocare al di sotto delle proprie possibilità in questo periodo. Demme dà equilibrio, Lobotka sa palleggiare. Sono molto diversi e lo sapevamo quando li abbiamo presi. Inizialmente non eravamo squadra e mi serviva l’equilibrio di Demme, ora siamo a tratti più squadra. Sono contento della prestazione e per questo sono più grintoso del solito. Il Sassuolo vive un ottimo momento, sono risultati importanti. Ha una grande identità, per noi dopo Parma non era facile.

 

Tra due settimane ci giochiamo qualcosa di importante, possiamo entrare nella storia del Napoli. La città non ti aiuta, ci sono belle isole, fa caldo, c’è il mare… La squadra mi è piaciuta per la capacità di star là. Il problema del Barcellona è che ne hanno uno che prende palla, ne salta dieci e la mette nel sette. Siamo ancora muro e muro con l’ospedale e a un passo dal cimitero”

 

Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare