Gattuso a Sky:”Vittoria importante. Voglio vedere il veleno dentro i miei giocatori”

Gattuso:” Stasera vado a casa e ripenso  alla partita con la Fiorentina. Abbiamo fatto tanti...

LEGGI ANCHE

Gattuso:” Stasera vado a casa e ripenso  alla partita con la Fiorentina. Abbiamo fatto tanti danni in questi 4-5 mesi, ora è tempo di rialzarsi”

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky al termine della vittoria dei suoi azzurri contro la Juventus per 2-1. Ecco le sue dichiarazioni:

Commento sulla partita? Stasera vado a casa e ripenso  alla partita con la Fiorentina. Abbiamo fatto tanti danni in questi 4-5 mesi e ora non vedo l’ora che finisca il mercato cosi i giocatori hanno la possibilità di concentrarsi 24h su 24 solo sul Napoli.  Dobbiamo essere sempre squadra,  dobbiamo continuare a pedalare.

La cosa che mie è piaciuta di più? Abbiamo fatto due fasi: la fase di possesso e quella di non possesso. In quella di non possesso ci sono state grandi coperture dei centrocampisti e per la prima volta le mezz’ali sono arrivati  in tempo preciso.

Gol di Ronaldo? Mi ha infastidito, non bisogna regalare niente  e purtroppo da quando so arrivati abbiamo preso solo gol regalati.

Fase di possesso?  A me piace fare possesso per uscire dalla prima pressione;  voglio guadagnare  campo e per farlo  dobbiamo superare la prima pressione e poi dobbiamo saper palleggiare.

Primo tempo troppe chance sprecate? Sì, mi sono molto arrabbiato. Sul gol dell’1-0 penso che Zielinski debba migliorare nell’ultimo passaggio, è molto forte, gli piace giocare sulla linea, ma oggi mi è piaciuto molto Milik. Il problema è che  quando ci troviamo 4 contro 4 o 5 contro 5 dobbiamo saper sfruttare queste occasioni.

C’è stato un miglioramento psicologico? io sono da poco tempo qua  e la squadra si è fatta un poco male da sola. Sta a noi riportare l’entusiasmo, riempire lo stadio e lo possiamo fare solo in un modo vincendo e pedalando perché  non dobbiamo pensare che i problemi siano finiti.

Obiettivi? Non mi fido ancora dei miei:  non deve mancare il veleno, ora  attendiamo  sempre di recuperare gli infortunati.”

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare