Gattuso a Sky:” Stiamo facendo una buona fase difensiva. Dobbiamo fare 40 punti”

Gattuso:” Mancano 13 partite alla fine e credo che arrivar in Europa League sarebbe  qualcosa...

LEGGI ANCHE

Gattuso:” Mancano 13 partite alla fine e credo che arrivar in Europa League sarebbe  qualcosa di importante”

Rino Gattuso, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky al termine della vittoria del suo Napoli contro il Brescia. Ecco le sue dichiarazioni:

“Mi da fastidio quando si dice che se vai a Brescia vai a farti una passeggiata. Noi prepariamo le partite, guardiamo tanti video però dopo dobbiamo saperci far trovar pronti. Il primo gol glielo abbiamo regalato, ci siamo fatti mangiare in testa e dopo  abbiamo avuto un palleggio sterile, alcuni giocatori hanno iniziato a chiedere spiegazioni e io qui mi arrabbio perché in Serie A non ci sono partite facili. Noi dobbiamo sempre fare 40 punti.  

In alcune partite dobbiamo fare meglio, ci vuole il veleno. In fase difensiva stiamo facendo meglio, stiamo lavorando bene. C’è uno spirito diverso e non dobbiamo pensare che se tu vai sotto la partita è chiusa. Ci sta pure subire gol e andare in svantaggio, ma poi devi saper recuperare e penso che oggi ci sia stata una grande reazione-

Europa o Barcellona? Visto che mancano 13 partite alla fine e , per andar in Europa, credo che tu debba fare ancora 26-27 punti penso che arrivar in Europa League sarebbe un qualcosa di importante. Poi il Barca è una grande squadra. possono metterci in difficoltà ma noi ci giocheremo le nostre carte.

Miglioramenti grazie al mercato?. A fine mercato ho ringraziato la società e il direttore sportivo. Se stanno tutti bene e difficile scegliere la formazione giusta però ora dobbiamo pensare partita dopo partita. All’inizio eravamo fragili e non avevamo continuità,  non è stato facile ma dobbiamo continuare.

Cosa è mancato oggi? Gli ultimi 20 metri quando Mertens veniva a toccare, non arrivavano gli inserimenti di Fabian e di Elmas; il palleggio è stato  sterile ma  nel secondo tempo  abbiamo giocato senza palla e sempre con 2-3 uomini in area.”

Juve Stabia, Bellich: la gara chiave è stata la vittoria col Taranto

Marco Bellich, difensore centrale della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in sala stampa al termine del match col Crotone
Pubblicita

Ti potrebbe interessare