Gattuso a Dazn:”Priorità alla fase difensiva. Siamo una squadra bella da vedere”

Le parole di Gennaro Gattuso al termine della vittoria col Torino Gattuso:” Mertens rinnova? Spero...

LEGGI ANCHE

Le parole di Gennaro Gattuso al termine della vittoria col Torino

Gattuso:” Mertens rinnova? Spero di averlo anche l’anno prossimo, è sempre in forma,  ci è mancato davvero”

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Dazn, al termine del successo del suo Napoli contro il Torino. Ecco le sue dichiarazioni:

Mertens rinnova? Spero di averlo anche l’anno prossimo, è sempre in forma,  ci è mancato davvero ma tutti i giocatori che ho sono forti. Stiamo dando continuità di risultati, stiamo migliorando tutti.  

Il Napoli è guarito? La squadra mi è piaciuta, anche se i primi 4-5 minuti non li abbiamo fatti bene.Sono arrabbiato anche per il gol preso: abbiamo dominato  e  non possiamo permetterci di subire questo gol. La  squadra però oggi mi è piaciuta; oggi siamo stati belli da vedere.

Lavori sulla difesa?  La linea di difesa si è mossa molto bene; dobbiamo continuare su questa strada,avevo tanta paura di questa sfida perché avevamo speso tanto col Barça e il Torino poteva metterci in difficoltà. Siamo stati bravi.

Come evitare il gol? Abbiamo preso gol al 91′;  siamo stati superficiali, dobbiamo dare peso alle palle che giochiamo, non ci deve essere pigrizia, dobbiamo essere più cattivi perché negli ultimi 20-25 metri diamo la sensazione di non andarci col veleno e noi da questo punto di vista possiamo migliorare.

Fase difensiva?  Penso che giocando così possiamo pizzicare più il centrocampo con le mezz’ali, oggi i giocatori del  Torino facevano fatica a ripiegare,  erano in fuorigioco. Questa difesa  ci da dei vantaggi: più siamo corti meglio è, sto dando priorità alla difesa apposta.

Ti fidi adesso della squadra?  Il problema è che dobbiamo stare su  bene di testa, mancano ancora 2 mesi e mezzo, so le problematiche avute e che ci sono ma oggi dobbiamo far parlare il campo, essere professionisti e poi si risolverà tutto. Io so quello che abbiamo rischiato,  c’è stato un momento in cui voi, non vivendolo, non potete capire. La squadra si allenava con tante problematiche anche se penso che dobbiamo continuare su questa strada .

Problemi nati dopo la Fiorentina?  Sì ma non solo. Parma, Lecce, non è accettabile, colpa anche mia perché volevo far giocare un calcio che non andava bene, ci sono arrivato in ritardo. Sento parlare di catenacci, ma noi non facciamo catenaccio, giochiamo due fasi: una  di possesso e  una difensiva.

Allan problema tattico? Lui è una mezz’ala; può fare il vertice basso, quando andiamo alla ricerca delle cinque posizioni d’attacco è molto utile. Il ragazzo però si sta impegnando , poi voi sapete, non porto rancore “

 

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare