Quantcast
Banner Gori
DIMARO-17 GIORNO-GABBIADINI-FOTOCUOMO
DIMARO-17 GIORNO-GABBIADINI-FOTOCUOMO
SSC Napoli - news

Gabbiadini: “A Liverpool non è impossibile, il Napoli ha tutte le qualità per far male! Gli azzurri devono temere…”

Gabbiadini: “Liverpool non è impossibile, il Napoli ha tutte le qualità per far male! Gli azzurri devono temere i tre attaccanti, sono micidiali”

L’ex attaccante della SSC Napoli, Manolo Gabbiadini, ora al Southampton, ha parlato ai microfoni de Il Mattino del match Liverpool-Napoli, gara decisiva per il passaggio del turno della UEFA Champions League. Gabbiadini, che ha vestito la maglia azzurra dal 2015 al 2017, spiega l’atmosfera che si vive ad Anfield, lui che quel campo l’ha solcato in diverse occasioni con la sua attuale squadra.

Queste le sue dichiarazioni:

Ci racconta l’atmosfera di Anfield?
«È difficile da raccontare. Devi esserci in quel tunnel, vivere quelle sensazioni, sentire il loro inno You’ll never walk alone cantato da tutto lo stadio: è una carica pazzesca per entrambe le squadre, anche per quella ospite».
I suoi ricordi legati a questo stadio?
«Quello della prima volta. Finì 0-0 e portammo via un buon punto, arrivando poi all’ottavo posto in classifica a fine campionato. Ascoltare l’inno fu qualcosa di incredibile ed emozionante, lo ripeto».
Cosa deve aspettarsi il Napoli nel match in Champions?
«Il Napoli è atteso da una partita senza dubbio difficile, ma non impossibile. Sono convinto che gli azzurri hanno tutte le qualità per far male agli inglesi e passare il turno. Lo hanno già dimostrato nelle altre gare di un girone tosto ed equilibrato».
Cosa le piace di più della squadra di Klopp?
«È un collettivo fortissimo che lo scorso anno è riuscito ad arrivare addirittura in finale di Champions. Una delle loro caratteristiche principali è quella di non mollare mai, anche all’ultimo secondo possono colpirti. In casa poi avranno anche la spinta del pubblico, cosa che non è mai da poco».
E cosa deve temere di più il Napoli?
«Penso che la minaccia principale sia costituita dai tre attaccanti là davanti: sempre pericolosi, possono colpirti in qualsiasi momento. Sono micidiali».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più