Fake news dopo Lipsia-Napoli: “I partenopei hanno devastato la città”

La notizia è stata diffusa dai tifosi juventini attraverso i social Molti tifosi, in particolare...

LEGGI ANCHE

La notizia è stata diffusa dai tifosi juventini attraverso i social

Molti tifosi, in particolare quelli juventini, dopo la gara di Europa League Lipsia-Napoli, hanno diffuso una falsa notizia. L’articolo riguarda semplicemente i duemila tifosi accorsi in Germania per assistere al match con la speranza della qualificazione. Qualcuno, però, si è divertito aggiungendoci questo falso particolare trasformando il titolo in “I tifosi in trasferta devastano Lipsia, su 2000 già 20 gli arresti”.

L’allarme è stato lanciato dal giornalista Marco Azzi attraverso il suo profilo Twitter con tanto di denuncia per chi avesse creato non solo la notizia fake, ma anche per chi l’avesse condivisa sui social spacciandola per vera.
E’ da specificare che la natura della notizia sia di carattere juventino, non lo si può sapere. Già si sono attivati alcuni colleghi per evidenziare il reato commesso alle autorità competenti. Ovvero, modificare un articolo a firma di qualcuno, adducendo quindi allo stesso giornalista una notizia del tutto falso.

Elezioni europee, sfide sanitarie e politiche controverse: l’Italia affronta il futuro

Le elezioni europee, il ricorso legale contro la Regione Emilia-Romagna e le criticità nel settore sanitario delineano un panorama in evoluzione.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare