Europa League, Napoli: ecco le date dei sedicesimi. E quel precedente che…

Andata al San Paolo e ritorno in Germania L’urna di Nyon non ha nè sorriso...

LEGGI ANCHE

Andata al San Paolo e ritorno in Germania

L’urna di Nyon non ha nè sorriso nè preso a schiaffi il Napoli. L’avversario, come è ormai noto, sarà il Lipsia. La squadra tedesca, attualmente al secondo posto in classifica, rappresenta la ‘Cenerentola’ della Bundesliga ed è un avversario da prendere con le molle, da non sottovalutare assolutamente.

L’andata dei sedicesimi di finale sarà disputata allo stadio ‘San Paolo’ di Napoli il 15 febbraio prossimo, mentre la gara di ritorno si terrà a Lipsia in terra tedesca allo stadio ‘Red Bull Arena’ una settimana più tardi (il 22 febbraio).

C’è un precedente che sorride al Napoli: nella stagione 1988/89 (si giocavano i sedicesimi di finale anche in quell’occasione) gli azzurri si trovarono di fronte proprio i tedeschi del Lipsia. In quell’occasione, col pareggio in Germania all’andata per 1-1 e la vittoria al San Paolo per 2-0 gli azzurri passarono il turno e si qualificarono per gli ottavi di finale.

Era il Napoli di Diego Armando Maradona e, al termine di quella stagione, gli azzurri vinsero la Coppa UEFA.

VII Torneo della Legalità, Vecchione Polizia Municipale: Oggi vince lo sport

VII torneo della Legalità: nell'ambito del progetto Scuola e Legalità ha parlato ai nostri microfoni il comandante Vecchione della Polizia Municipale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare