Dimaro, De Laurentiis allo stadio di Carciato tra foto e autografi: cresce l’entusiasmo dei bambini ospiti del Napoli

Sale l’attesa per la sfida di domenica sera allo Stadio Briamasco di Trento Allo stadio...

LEGGI ANCHE

Sale l’attesa per la sfida di domenica sera allo Stadio Briamasco di Trento

Allo stadio di Carciato è stata la mattina dei bambini (cento per la precisione) felici protagonisti del regalo promesso venerdì sera a Folgarida dal presidente Aurelio De Laurentiis: assistere all’allenamento della squadra da bordo campo come i Vip. Una opportunità che si ripeterà anche domani e mercoledì mattina.  Per tutti è stato quello che si dice il sogno della vita, reso ancora più speciale dalla possibilità di dare qualche calcio al pallone, condividendo uno spazio della pista d’atletica con i figli di alcuni calciatori.

E in campo il presidente ha osservato la seduta mattutina e dialogato con Carlo Ancelotti. L’arrivo del patron del Napoli è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi azzurri, con i quali ha condiviso foto e autografi. Prima che l’allenamento entrasse nel vivo, De Laurentiis ha parlato anche con Ancelotti, in un clima sempre più sereno, come testimonia la dichiarazione fatta a Radio Kiss Kiss Napoli: “Sono molto soddisfatto, il Trentino è un partner importante ed affidabile. Abbiamo trovato strutture in perfetto ordine”. E dell’ottimo rapporto con il Trentino e con la Val di Sole – dove nei prossimi giorni dovrebbe salire il presidente della Provincia autonoma Ugo Rossi – il presidente De Laurentiis ha parlato anche in una intervista rilasciata alla Rai di Trento.

Ancelotti a fine allenamento ha colloquiato con il direttore sportivo Giuntoli e poi si è concesso agli autografi di alcuni tifosi mentre il tradizionale “bagno di folla” all’esterno del campo di Carciato ha visto protagonisti Fabian Ruiz e Inglese. I due nuovi innesti azzurri sono rimasti letteralmente avvolti dal simbolico ma caldissimo abbraccio dei sostenitori ancora una volta presenti numerosissimi lungo i duecento metri di transenne utilizzate per la sessione dedicata agli autografi con il pubblico.

Dopo il lavoro in palestra, gli azzurri hanno lavorato su esercizi specifici relativi al possesso palla e alle due fasi di gioco, con Hamsik da una parte e Diawara dall’altra a condurre sulla mediana il lavoro di copertura degli spazi e un solo centrocampista a fare da filtro davanti alla difesa. Ancelotti ha coinvolto il gruppo in esercizi di attacco contro difesa proprio per sperimentare i movimenti svolti in entrambe le fasi. Durante la seduta, ha abbandonato anzitempo la partitella Adam Ounas a causa di un fastidio alla gamba destra. Tanti i siparietti nel finale in particolare durante i momenti dedicati a rigori e punizioni che chiudono le sedute d’allenamento. Stamani Verdi, Vinicius Morais e Allan hanno impegnato Contini con i tiri dal dischetto. Stasera si torna in piazza Madonna della Pace con lo spettacolo dei comici di Made in Sud. Una ulteriore occasione di animazione serale a Dimaro-Folgarida per i tifosi azzurri che ormai giorno dopo giorno continuano ad aumentare.

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare