Quantcast
Banner Gori
SSC Napoli - news

Dimaro, De Laurentiis allo stadio di Carciato tra foto e autografi: cresce l’entusiasmo dei bambini ospiti del Napoli

Sale l’attesa per la sfida di domenica sera allo Stadio Briamasco di Trento

Allo stadio di Carciato è stata la mattina dei bambini (cento per la precisione) felici protagonisti del regalo promesso venerdì sera a Folgarida dal presidente Aurelio De Laurentiis: assistere all’allenamento della squadra da bordo campo come i Vip. Una opportunità che si ripeterà anche domani e mercoledì mattina.  Per tutti è stato quello che si dice il sogno della vita, reso ancora più speciale dalla possibilità di dare qualche calcio al pallone, condividendo uno spazio della pista d’atletica con i figli di alcuni calciatori.

E in campo il presidente ha osservato la seduta mattutina e dialogato con Carlo Ancelotti. L’arrivo del patron del Napoli è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi azzurri, con i quali ha condiviso foto e autografi. Prima che l’allenamento entrasse nel vivo, De Laurentiis ha parlato anche con Ancelotti, in un clima sempre più sereno, come testimonia la dichiarazione fatta a Radio Kiss Kiss Napoli: “Sono molto soddisfatto, il Trentino è un partner importante ed affidabile. Abbiamo trovato strutture in perfetto ordine”. E dell’ottimo rapporto con il Trentino e con la Val di Sole – dove nei prossimi giorni dovrebbe salire il presidente della Provincia autonoma Ugo Rossi – il presidente De Laurentiis ha parlato anche in una intervista rilasciata alla Rai di Trento.

Ancelotti a fine allenamento ha colloquiato con il direttore sportivo Giuntoli e poi si è concesso agli autografi di alcuni tifosi mentre il tradizionale “bagno di folla” all’esterno del campo di Carciato ha visto protagonisti Fabian Ruiz e Inglese. I due nuovi innesti azzurri sono rimasti letteralmente avvolti dal simbolico ma caldissimo abbraccio dei sostenitori ancora una volta presenti numerosissimi lungo i duecento metri di transenne utilizzate per la sessione dedicata agli autografi con il pubblico.

Dopo il lavoro in palestra, gli azzurri hanno lavorato su esercizi specifici relativi al possesso palla e alle due fasi di gioco, con Hamsik da una parte e Diawara dall’altra a condurre sulla mediana il lavoro di copertura degli spazi e un solo centrocampista a fare da filtro davanti alla difesa. Ancelotti ha coinvolto il gruppo in esercizi di attacco contro difesa proprio per sperimentare i movimenti svolti in entrambe le fasi. Durante la seduta, ha abbandonato anzitempo la partitella Adam Ounas a causa di un fastidio alla gamba destra. Tanti i siparietti nel finale in particolare durante i momenti dedicati a rigori e punizioni che chiudono le sedute d’allenamento. Stamani Verdi, Vinicius Morais e Allan hanno impegnato Contini con i tiri dal dischetto. Stasera si torna in piazza Madonna della Pace con lo spettacolo dei comici di Made in Sud. Una ulteriore occasione di animazione serale a Dimaro-Folgarida per i tifosi azzurri che ormai giorno dopo giorno continuano ad aumentare.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più