Davide Ancelotti in conferenza: “Abbiamo un gruppo fantastico, bravi a rimontare”

“I cambi ci hanno aiutato” Davide Ancelotti, vice-allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampo per...

LEGGI ANCHE

“I cambi ci hanno aiutato”

Davide Ancelotti, vice-allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampo per rilasciare alcune dichiarazioni sul match vinto dagli azzurri per 2-1 contro il Genoa su un campo quasi proibitivo al limite della praticabilità.

Ecco le sue parole:
Nel secondo tempo il Napoli è venuto fuori. Ha fatto la differenza Fabian Ruiz?
Nel secondo tempo abbiamo fatto la differenza cambiando modo di giocare viste le difficoltà. Abbiamo deciso tutti insieme e la forza della squadra è che se si decide di fare una cosa, poi tutti la fanno nel modo giusto. I cambi non è la prima volta che ci danno qualcosa in più”.

Nel primo tempo avete subito sette contropiedi, cos’è che non ha funzionato?
“Il Genoa segue a uomo, abbiamo costruito gioco in modo diverso, ma le partite si vincono anche in questo modo. La squadra fa la differenza come gruppo, è capace di unirsi nelle difficoltà. Non era facile tornare dentro, poi uscire di nuovo”.

Tuo padre è più arrabbiato per il primo tempo o contento per la rimonta?
Ora contento per la rimonta, nel primo tempo arrabbiato (ride ndr), ma sapevamo delle difficoltà della partita. Ce ne andiamo diversamente dall’altra volta da questo campo”.

Com’è cambiato il Napoli da quella partita con la Samp?
E’ migliorato nella consapevolezza di poter fare cose diverse. Lì eravamo all’inizio, ora siamo più avanti, ma non è neanche metà della strada. Dobbiamo migliorare ancora la squadra”.

Le squadre volevano la sospensione della partita?
“La palla rimbalzava poco e tutte e due le squadre non volevano giocare. Noi ci siamo adattati e l’abbiamo vinta in questo modo. Non era facile tornare negli spogliatoi e tornare in campo e rimontare”.

Stefano De Martino: dalla frutta alla fama, la nuova stella Rai

Scopri la sorprendente ascesa di Stefano De Martino, da fruttivendolo a potenziale successore di Amadeus, un talento versatile dello spettacolo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare