CorSport – Due nuovi moduli per il Napoli di Ancelotti: per Hamsik un ruolo inedito, i dettagli

CorSport – Due nuovi moduli per il Napoli di Ancelotti: per Hamsik un ruolo inedito,...

LEGGI ANCHE

CorSport – Due nuovi moduli per il Napoli di Ancelotti: per Hamsik un ruolo inedito, i dettagli

Novità sui moduli di gioco del Napoli di Ancelotti. E’ ovvio che si cercherà di non rompere un’alchimia tattica trovata negli anni scorsi con il 4-3-3 di stampa sarriana. Ma secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il neo allenatore starebbe pensando a due nuove soluzioni tattiche per il suo Napoli.

Il Napoli con il 4-2-3-1

La formazione in questo caso sarebbe la seguente: Meret, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Fabiàn; Callejon, Mertens, Insigne, Milik.

Praticamente una soluzione iper offensiva con i quattro attaccanti tutti in campo: Milik, Insigne, Mertens e Callejon. Ovviamente potrebbe essere una soluzione da adottare più a gara in corso, con Allan e Fabiàn Ruiz pronti a coprire la linea difensiva.

Il Napoli con il 4-3-2-1

Il famoso albero di Natale di Ancelotti potrebbe essere riproposto. In questo caso la formazione sarebbe: Meret, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Hamsik, Fabiàn; Mertens, Insigne; Milik.

Emergono novità anche sulla posizione di Hamsik: il capitano potrebbe ricoprire il ruolo di perno basso del centrocampo a tre con la cessione di Jorginho.

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare