Quantcast

carlo ancelotti napoli
SSC Napoli - news

CorSport – Due nuovi moduli per il Napoli di Ancelotti: per Hamsik un ruolo inedito, i dettagli

CorSport – Due nuovi moduli per il Napoli di Ancelotti: per Hamsik un ruolo inedito, i dettagli

Novità sui moduli di gioco del Napoli di Ancelotti. E’ ovvio che si cercherà di non rompere un’alchimia tattica trovata negli anni scorsi con il 4-3-3 di stampa sarriana. Ma secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il neo allenatore starebbe pensando a due nuove soluzioni tattiche per il suo Napoli.

Il Napoli con il 4-2-3-1

La formazione in questo caso sarebbe la seguente: Meret, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Fabiàn; Callejon, Mertens, Insigne, Milik.

Praticamente una soluzione iper offensiva con i quattro attaccanti tutti in campo: Milik, Insigne, Mertens e Callejon. Ovviamente potrebbe essere una soluzione da adottare più a gara in corso, con Allan e Fabiàn Ruiz pronti a coprire la linea difensiva.

Il Napoli con il 4-3-2-1

Il famoso albero di Natale di Ancelotti potrebbe essere riproposto. In questo caso la formazione sarebbe: Meret, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Hamsik, Fabiàn; Mertens, Insigne; Milik.

Emergono novità anche sulla posizione di Hamsik: il capitano potrebbe ricoprire il ruolo di perno basso del centrocampo a tre con la cessione di Jorginho.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania