Corbo: “Non sono d’accordo con la designazione di Kassai. Ancelotti può vincere più facilmente rispetto a Sarri”

“Il Napoli è una delle prime squadre europee, al pari del Liverpool” Antonio Corbo, editorialista...

LEGGI ANCHE

“Il Napoli è una delle prime squadre europee, al pari del Liverpool”

Antonio Corbo, editorialista de La Repubblica, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione ‘Marte Sport Live’ in onda sulle frequenze di Radio Marte per parlare della gara di Champions League che vedrà il Napoli affrontare il Liverpool, ma anche di Ancelotti e della designazione dell’arbitro ungherese Kassai.

Ecco le sue dichiarazioni:
“Mimì alla Ferrovia ha un cuoco molto bravo, ma al di là di Kassai, i problemi degli arbitri è serio. A nessuno è venuto in mente di non designare Kassai per un po’ di tempo nelle partite di Ancelotti. Il Napoli è una delle prime squadre europee, al pari del Liverpool.
Le lamentele di Ancelotti sono state anche eleganti dopo Juve-Napoli e c’è un passaggio che è stato trascurato, quando ha detto che Banti ci ha messo un po’ di tempo per decidere.
I tifosi stentano a riconoscere in Ancelotti la figura dell’allenatore perchè per i tifosi il tecnico è quello che deve pretendere dal padrone i giocatori che vuole e che gli servono inducendo la società ad acquistare. Questa è una vecchia mentalità, oggi c’è la logica dell’impresa e l’allenatore deve condividere il programma della società.
Che Ancelotti possa vincere più facilmente di Sarri probabilmente è vero, ma parliamo di due allenatori disomogenei. Dal lunedì alla domenica, Sarri è il miglior allenatore per il calcio che insegna e per l’abilità di convincere i calciatori ad accettare gli allenamenti. Ancelotti, invece, si fa preferire nell’arco dei 90 minuti perchè sa leggere la partita come se stesse in mezzo al campo e rende la squadra flessibile chiedendo ai calciatori un elemento di fantasia e qualità”.

VII Torneo della Legalità, Giovanni Savastano: Il merito di questa manifestazione è di tutti

VII torneo della Legalità: ha parlato ai nostri microfoni Giovanni Savastano presidente del consiglio di istituto dell'ITC "Luigi Sturzo"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare