Conferenza stampa: le dichiarazioni di Sarri (Pasquale Ammora)

Maurizio Sarri ha parlato poco fa in conferenza stampa in vista della partita di domani al...

LEGGI ANCHE

Maurizio Sarri ha parlato poco fa in conferenza stampa in vista della partita di domani al San Paolo contro l’ Empoli.

Queste le sue parole:

“Mi fa piacere giocare con l’ Empoli perché ritrovo persone a cui sono molto affezionato, ma sono molto preoccupato perché sarà una partita difficilissima. E’ una squadra capace di mettere in difficoltà chiunque come confermano gli ultimi risultati e che gioca sempre e comunque indifferentemente dall’ avversario; hanno diversi giocatori di livello elevato e una società che fa un lavoro stupendo consentendo ai giovani di crescere in maniera esponenziale. I miei ragazzi sono consapevoli della difficoltà della partita visto che nelle ultime partite il Napoli ha collezionato solo due punti contro l’ Empoli. Higuain si è allenato regolarmente, è uscito dal campo in amichevole per precauzione. Non devo fare assolutamente nessun bilancio di mercato, i giocatori sono stai scelti dalla società e il mio compito è farli rendere al meglio. La Juve ha un organico fortissimo e una maggiore esperienza di noi visto che negli ultimi anni ha monopolizzato il calcio italiano, quindi non dobbiamo pensare allo scudetto ma concentrarci sulla partita di domani per cercare di portare a casa qualcosa. Sul prossimo mese non ci penso al momento,saranno valutazioni da fare al momento. Gli obbiettivi individuali contano zero, conta solo l’ obbiettivo collettivo.

Callejon è un giocatore fondamentale, sta facendo una stagione normale dal punto di vista realizzativo ma straordinaria dal punto di vista tattico; sta rendendo a livelli altissimi. A Empoli ho contribuito a creare un certo tipo di gioco e Giampaolo è stato straordinario a migliorarlo. Non parlo di Saponara, all’ andata fu devastante e disse che la carica gliel’ avevo dato io in conferenza stampa.”

Pasquale Ammora

Serie C 2023-2024 Sorrento – Juve Stabia (1-2). Le foto dei protagonisti in campo

Le Vespe tornano alla vittoria dopo la sconfitta con il Foggia e si attestano a +9 sul Benevento sconfitto in casa. Le foto immortalano la giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare