Condò sugli esoneri: “Solo Gattuso sembra poter restare anche il prossimo anno”

“A questo punto della stagione sono stati dieci i cambi di allenatore” Agli inizi di...

LEGGI ANCHE

“A questo punto della stagione sono stati dieci i cambi di allenatore”

Agli inizi di marzo mezza Serie A (dieci squadre su venti) ha cambiato la propria guida tecnica: l’ultimo allenatore esonerato è stato Rolando Maran dal Cagliari. Ad analizzare la situazione è stato Paolo Condò, giornalista di Sky Sport ed editorialista della Gazzetta dello Sport.

Ecco quanto evidenziato da Condò:
“L’esonero di Maran da parte del Cagliari divide esattamente a metà le panchine della Serie A: dieci hanno cambiato occupante (alcune più volte), dieci mantengono lo stesso inquilino dall’inizio. Non sempre succede, ma stavolta il cambio in panchina ha fatto bene, perché le squadre hanno migliorato la media-punti (tranne Torino, Spal e l’ultimo Brescia, che però sono appena ripartiti). Resta la sensazione che quest’anno gli esoneri siano ridefinizioni di un progetto. Partendo da questo ragionamento, l’aspetto curioso è che al momento soltanto Gattuso a Napoli sembri, non dico certamente ma almeno probabilmente, l’allenatore della prossima stagione. Gli altri sono tutti in alto mare”.

Juve Stabia, Pagliuca: a Francavilla per fare il meglio possibile

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza alla vigilia del match col Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare