Quantcast

SSC Napoli - news

Commento SSC Napoli: terzo giorno di ritiro a Dimaro-Folgarida

Terzo giorno di ritiro del Napoli a Dimaro-Folgarida

Terzo giorno di allenamento del Napoli a Dimaro-Folgarida. Gli azzurri proseguono la preparazione estiva nel ritiro in Val di Sole.

Al mattino la squadra ha svolto in avvio esercitazioni in palestra finalizzate alla prevenzione infortuni.

Di seguito riscaldamento in campo senza palla. Poi la rosa si è divisa in 3 gruppi che hanno lavorato in maniera alternata: mentre due gruppi svolgevano lavoro sul possesso palla, l’altro era impegnato in una seduta tecnica.  In chiusura con partita a tema caratterizzata da specifico lavoro tattico. Alla fine della seduta la squadra è andata al fiume per il meritato refrigerio.

Nel pomeriggio seconda sessione di allenamento. Prima fase dedicata al riscaldamento tecnico con l’ausilio di pallone e sagome. Poi parentesi tecnica ma anche “ludica” con la squadra che, divisa in due gruppi, è stata impegnata in una esercitazione molto particolare: i calciatori uniti per mano, stile girotondo, dovevano sostenere un percorso palleggiando e passandosi la palla senza mai farla toccare terra.

Un momento che ha divertito tantissimo non solo i calciatori ma soprattutto il pubblico anche oggi numerosissimo. Di seguito partitina a porte piccole e lavoro di potenza aerobica. Successivamente lavoro tecnico tattico a tutto campo.

Domani allenamento mattutino e pomeriggio libero.

Fonte: sscnapoli.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania