Commento Ssc Napoli: “Lorenzo il Magnifico si riprende il Regno di Napoli”

Questo il commento della Ssc Napoli tramite il proprio sito ufficiale: “L’urlo di Napoli riempie...

LEGGI ANCHE

Questo il commento della Ssc Napoli tramite il proprio sito ufficiale:

“L’urlo di Napoli riempie il cielo del Friuli dopo 9 anni. Lorenzo il Magnifico si riprende il Regno di Napoli e segna la sua prima doppietta in stagione, che vale tanto oro quanto pesa. Gli azzurri ribaltano la Legge di Murphy ed abbracciano quella dei grandi numeri. Non vincevamo a Udine dal settembre del 2007. Lo rifacciamo nel “November rain” del Dacia Arena con l’acqua che vien giù come manna dal cielo. Tutto meritato, compresa l’intensita, la forza nervosa e la qualità messe dentro in questa battaglia sportiva con sfumature grigie climatiche da tregenda. Ma quando, dopo il primo tempo gladiatorio, si rientra in campo, ecco il colpo di fioretto che apre la guardia friulana. Calleti taglia l’area e Lorenzo arriva sulla bisettrice con grazia e precisione. E’ partita la scintilla.

Lorenzo sfiora il gol subito dopo colpendo la traversa in girata. Poi poco prima che arrivi l’ora di gioco si infila nella trincea avversaria e con astuzia consumata ricama la doppietta. L’Udinese torna con una capocciata di Perica sotto la traversa, ma il Napoli resiste e lo fa con autorevolezza ed eleganza. Vittoria sacrosanta, ribaltando tabù e statistiche scritte sui muri del Friuli, e aprendo l’orizzonte al nuovo autunno azzurro. Nove anni dopo, un napoletano brilla nel cielo di Udine. Il bello del calcio del Magnifico Lorenzo….”.

Da sscnapoli.it

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare