Business Insider, De Laurentiis: utili con il cinema e perdite con il napoli

L’analisi riguarda gli affari del 2016 Utili con il cinema e perdite, sia pure in...

LEGGI ANCHE

L’analisi riguarda gli affari del 2016

Utili con il cinema e perdite, sia pure in diminuzione, con il Napoli. Questa la sintesi, estrema, degli affari dell’imprenditore Aurelio De Laurentiis nel 2016 fatta dai colleghi di Business Insider, della cui analisi vi proponiamo uno stralcio:
“E’ sufficiente dare un’occhiata al bilancio civilistico della società di produzione e distribuzione cinematografica Filmauro srl: ha messo in archivio il bilancio al 30 giugno 2016 con utili a 4 milioni, in crescita rispetto ai 2,19 dell’anno prima, con un valore della produzione di 28,4 milioni e debiti in calo a quasi 47 milioni. I ricavi di vendite e prestazioni sono passati a 19,2 milioni. I numeri mostrano un valore della produzione da 165,5 a 187,1 milioni soprattutto grazie al contributo del Napoli.
Dal bilancio civilistico della squadra i ricavi sono cresciuti, consentendo al risultato netto finale, in rosso, di migliorare. La Ssc Napoli spa, controllata dalla Filmauro srl, al 30 giugno scorso ha evidenziato una perdita pari a 3,2 milioni. I ricavi di vendite e prestazioni sono saliti da 14,1 a 15,3 milioni. Il maggiore incremento è però arrivato dalla voce “altri ricavi e proventi”, da 129,26 a 140 milioni principalmente per merito dei “proventi da cessione diritti radiotelevisivi”, da 77,1 a quasi 93 milioni. Il tutto a fronte di debiti complessivi pari a oltre 115 milioni, in crescita dai 109 risultanti al 30 giugno 2015.
I numeri sono stati approvati dall’assemblea degli azionisti del Napoli un anno fa, il 28 ottobre 2016, in presenza del presidente De Laurentiis e dei consiglieri. Per il 2017 quali sono le aspettative? Si può ipotizzare che l’andamento possa presentare una situazione di saldo positivo valutati i maggiori ricavi prodotti attraverso la partecipazione alla Champions League e le plusvalenze realizzate durante la finestra di mercato estiva della stagione sportiva”.
Quella del 2016, con la cessione di Gonzalo Higuain alla Juventus tramite clausola rescissoria da 90 milioni di euro”.

F1, Sprint Shootout GP Cina: Norris davanti a tutti! Ferrari in quinta e settima posizione

Succede di tutto nella Sprint Shootout del GP di Cina: Norris si prende la pole, davanti a Hamilton e Fernando Alonso
Pubblicita

Ti potrebbe interessare