Borussia Dortmund-Napoli 1-3: il tabellino del match

Il tabellino dell’amichevole  del Napoli contro il Borussia Dortmund Il Napoli sblocca subito la partita...

LEGGI ANCHE

Il tabellino dell’amichevole  del Napoli contro il Borussia Dortmund

Il Napoli sblocca subito la partita contro il Borussia Dortmund trovando la rete al 6′ minuto di gioco. A portare gli azzurri in vantaggio ci ha pensato Arek Milik con un tiro dal limite: controllo e conclusione potente di sinistro a giro che non ha lasciato scampo al portiere Burki.

Al 30′ minuto Maksimovic sigla il gol del raddoppio. Il difensore azzurro, su un calcio d’angolo battuto alla perfezione da Simone Verdi, la insacca di testa.

Al rientro in campo per la seconda parte dell’amichevole ha inserito Alberto Grassi al posto di Allan.

Durante il secondo tempo il tecnico effettua sette cambi rivoluzionando la squadra in campo: escono Hysaj, Verdi, Ounas, Milik, Diawara, Chiriches e Maksimovic per dare spazio Koulibaly, Inglese, Hamsik, Albiol, Insigne, Luperto, Callejon.

Il Borussia sfruttando una difesa del Napoli disattenta, trova il gol del 1-2. Grazie ad un cross deviato di Pulisic, con la palla che termina sui piedi di Philipp. Che trafigge l’incolpevole Karnezis.

Nei minuti di recupero Callejon trova il gol su Cross dalla sinistra di Fabian Ruiz: lo spagnolo con un tiro a giro di prima trova la rete del 3 a 1.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki; Piszczek (31′ st Bockhorn), Toprak, Diallo, Schmelzer; Sahin, Gotze; Dahoud (41′ st Rode), Pulisic, Sancho; Philipp. Allenatore: Lucien Favre

Napoli (4-3-3): Karnezis; Hysaj (18′ st Hamsik), Chiriches (36′ st Fabian Ruiz), Maksimovic (22′ st Inglese), Mario Rui (18′ st Luperto); Diawara (22′ st Koulibaly), Rog, Allan (1′ st Grassi); Verdi (18′ st Albiol), Milik (18′ st Callejon), Ounas (18′ st Insigne). Allenatore: Carlo Ancelotti

 Spettatori: 13.382

Marcatori: 7′ pt Milik, 29′ pt Maksimovic, 20′ st Philipp, 46’ st Callejon

 

F1, Sprint Shootout GP Cina: Norris davanti a tutti! Ferrari in quinta e settima posizione

Succede di tutto nella Sprint Shootout del GP di Cina: Norris si prende la pole, davanti a Hamilton e Fernando Alonso
Pubblicita

Ti potrebbe interessare