Atalanta-Napoli, le probabili formazioni di Gasperini e Sarri

Hamsik è convocato, sconfitta la tonsillite Torna il campionato. Ad andare in scena sarà la...

LEGGI ANCHE

Hamsik è convocato, sconfitta la tonsillite

Torna il campionato. Ad andare in scena sarà la ventunesima giornata che sarà aperta dalla sfida tra Atalanta Napoli, con la capolista che andrà a fare visita alla sua bestia nera.
Entrambe arrivano al match dopo la vittoria del turno precedente: gli azzurri hanno sconfitto il Verona tra le mura amiche, i bergamaschi arrivano dalla sorprendente vittoria in trasferta sulla Roma. Il Napoli dovrà fare i conti con la squadra che gli ha creato i maggiori problemi negli ultimi anni, ultimo in ordine di tempo l’eliminazione dalla Coppa Italia, per continuare la corsa scudetto da prima della classe. L’Atalanta, dalla sua, vuole dare continuità al suo cammino e proseguire la marcia verso l’Europa.

ATALANTA

Gasperini conferma quasi in blocco gli undici che hanno sbancato l’Olimpico contro la Roma, eccezion fatta per De Roon squalificato, Cristante al suo posto, e Petagna che potrebbe rifiatare con Cornelius titolare. Da non trascurare l’ipotesi che vedrebbe il “Papu” Gomez agire da falso nueve.

3-4-1-2: Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Gomez, Cornelius. All: Gasperini.

NAPOLI

Sarri tira un sospiro di sollievo: avrà a disposizione il suo capitano che ha sconfitto la tonsillite ed è stato inserito nella lista dei convocati per la trasferta di Bergamo. Difficile il suo utilizzo dal primo minuto, al suo posto partirà Zielinski; in cabina di regia ballottaggio tra Jorginho e Diawara con l’italo-brasiliano in vantaggio. Per il resto, nessuna novità.

4-3-3: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All: Sarri.

 

a cura di Michele Avitabile
RIPRODUZIONE RISERVATA

Tele Meloni: Il Controllo Politico sulla Rai e la Lotta dei Giornalisti per l’Indipendenza

Il governo attuale sta influenzando la Rai, trasformandola in strumento politico e scatenando la reazione dei giornalisti per l'indipendenza
Pubblicita

Ti potrebbe interessare