Ancelotti in conferenza: “Gare come questa non finiscono mai. Insigne? Fastidio all’adduttore”

“Albiol può rientrare per i quarti” Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella...

LEGGI ANCHE

“Albiol può rientrare per i quarti”

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa post-partita al termine del match perso dai suoi per 3-1.

Ecco le sue parole:
“Insigne ha sentito un fastidio sull’adduttore nel riscaldamento. Sembrava poco grave, ma abbiamo preferito evitare problemi visto che ci saranno altre partte. Chiriches ha avuto un problema muscolare nel finale e Diawara un taglio sul piede.
L’obiettivo era iniziare bene la gara, con coraggio e personalità e ci siamo riusciti per tutto il primo tempo. Abbiamo meritato il vantaggio, abbiamo perso una palla in uscita ed hanno pareggiato. Le gare con squadre contro il Salisburgo con finiscono mai. Entra nella normalità dell’essere umano rilassarsi.
L’interpretazione del primo tempo è stata fatta bene, la squadra ha giocato con personalità. Siamo stati aggressivi, il goal di Milik ha condizionato l’aspetto psicologico di tutti. Si può pensare che la seconda parte della partita sia stata sotto tono, ma ripeto, è normalità.
Mertens? Non lo giudico per i goal che fa, ma per il lavoro e devo ammettere che in queste due partite di coppa è stato fondamentale per la qualificazione della nostra squadra.
Errori? Non è una questione di gamba, ci siam presi qualche rischio perchè, come all’andata, era indispensabile cercare l’uscita per superare la prima pressione e cercare gli spazi. Abbiamo rischiato, ci è costato il goal del pareggio, ma era una strategia voluta.
In questo periodo, se guardiamo il bicchiere mezzo vuoto non fa bene. Abbiamo fatto un buon secondo tempo col Sassuolo ed anche con la Juve in 10. Dipende da come si vogliono vedere le cose.
Salisburgo? E’ un’ottima squadra fatta dai giovani. E’ una squadra che l’anno scorso raggiunse la semifinale ed avrà un futuro roseo.
Luperto? Ha giocato da veterano, con lucidità. Ha sofferto nel finale, ma abbiamo sofferto tutti. La gestione del primo tempo sia sua che Chiriches è stata ottima.
Albiol? Potrebbe essere che per i quarti di finale sia a disposizione”.

Campi Flegrei: INGV rassicura sulla mancanza di segnali eruttivi imminenti

L'INGV conferma la stabilità dei Campi Flegrei, smentendo allarmismi su un'eruzione imminente. Importante collaborazione con Protezione Civile
Pubblicita

Ti potrebbe interessare