Ancelotti in conferenza: “A Liverpool devi sfruttare le occasioni. Arriveremo fino in fondo in EL”

“Ci è mancata fortuna, la ritroveremo in Europa League” Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, è intervenuto...

LEGGI ANCHE

“Ci è mancata fortuna, la ritroveremo in Europa League”

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa dopo il match perso dai suoi per 1-0 contro il Liverpool. Questa sconfitta è costata l’eliminazione dalla Champions League agli azzurri che ora si ritroveranno a disputare l’Europa League.

Ecco le sue parole:
Al Napoli manca sempre qualcosa?
E’ mancato molto poco, ma non dobbiamo avere rimpianti. Nel complesso abbiamo fatto tutto quello che potevamo, siamo stati ad un passo. Ce la siamo giocata fino all’ultimo ed è un peccato. Gli sforzi non sono stati premiati, usciamo da una competizione, ma ne comincia un’altra, meno importante forse ma a cui teniamo molto. Faremo tutto il possibile per arrivare più avanti possibile”.

Sul rammarico.
Siamo andati oltre le più rosee aspettative, sapevamo che sarebbe stata un’impresa straordinaria. E’ mancata la buonasorte, ma sono certo che ci verrà ridata in Europa League”.

Rispetto all’andata ed a Parigi tanta fatica nell’uscire col pallone.
Il Liverpool ha messo pressione, aggressività, sapevamo di queste difficoltà perché all’andata c’era meno intensità. Non puoi pensare di venire qui a Liverpool e creare 10 occasioni, ne abbiamo avute 2-3 occasioni ed è mancata un po’ di fortuna per metterla dentro”.

Fallito il primo obiettivo della stagione, che ripercussioni avrà? Dove si è persa la qualificazione?
“E’ stata in equilibrio fino alla fine, avrei detto che si sarebbe deciso alla fine. Abbiamo avuto due occasioni, non abbiamo fatto gol. Le ripercussioni… siamo stati competitivi con tutti, quindi ce la giocheremo con tutti anche in EL. E’ un rammarico non continuare, ma l’EL ci darà l’opportunità di essere competitivi ancora in Europa”.

Il fallo su Mertens?
“Era da rosso. Quando arriverà il VAR sarà troppo tardi”.

Sostituzione Mario Rui?
“Aveva preso una botta. Poi Ghoulam resta un calciatore importante per noi, seppur non al top”.

Si è usciti da coglioni?
“No, non siamo usciti da coglioni. Siamo usciti a testa alta. Abbiamo mostrato carattere, intensità e voglia di fare. Nessun rimpianto, nessuna critica. Sono dispiaciuto perché lo sforzo è stato grande, ma questo dispiacere ci darà la spinta per fare benissimo nel proseguo della stagione”.

Da Valencia 2023 a Qatar 2024, Pecco Bagnaia continua a vincere!

In Qatar Bagnaia e Martin si dividono le gare, ma il risultato grosso lo fa Pecco che inizia il 2024 da leader del mondiale come nel 2023.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare